Juventus-Napoli%2C+parla+il+Ministro+Speranza%3A+Priorit%C3%A0+alla+salute.+Serie+A+non+a+rischio%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/04/juventus-napoli-il-ministro-speranza-priorita-salute-serie-a-non-rischia/amp/
Calcio

Juventus-Napoli, parla il Ministro Speranza: Priorità alla salute. Serie A non a rischio”

La mancata partenza del Napoli per Torino, questa sera avrebbe dovuto giocare contro la Juventus, a causa dell’isolamento per via dei casi Covid fa discutere. Sulla vicenda è intervenuto il Ministro della Salute Roberto Speranza. Le sue parole 

Sembra ormai scontato lo 0-3 a tavolino, la linea dettata dalla Lega Calcio di A lascia pochi dubbi e molta perplessità. Il Napoli non è partito per Torino e resta in isolamento come da protocollo, la Juventus invece annuncia i convocati e si dice pronta a giocare, i partenopei annunciano già ricorso. Una situazione che si aggiorna di continuo, oggi pomeriggio poco dopo l’inizio dei match delle 15.00, di questa controversa vicenda ne ha parlato il Ministro della Salute Roberto Speranza ospite della trasmissione Rai a Mezz’ora in Piu’. Il ministro ha sottolineato come si parli troppo di calcio e meno di altri argomenti importanti: “Lo dico da tifoso, in questo paese parliamo troppo di calcio e troppo poco di scuola. La priorità deve essere altra e non possono essere il calcio o il pubblico negli stadi. La priorità è e resta la salute delle persone”.

LEGGI ANCHE – Juve-Napoli, è caos: il documento della ASL e la presunta scelta del club

Juve-Napoli, parla il ministro Speranza

Sul rischio di Stop della Serie A

I tanti casi di contagio anche nel calcio italiano tra staff tecnici e giocatori, sopratutto nelle ultime settimane, ha di nuovo acceso la spia rossa sui rischi di uno stop al campionato di calcio in Italia. Il ministro Speranza ha spiegato che conta il parere del comitato tecnico scientifico. “Il Cts in tutta sicurezza ha
disposto il protocollo che consente alla Serie A di poter andare avanti. Al momento non c’è rischio stop” spiega.

Stadi aperti

Il ministro parlando della situazione contagi in Italia è poi tornato sull’argomento del pubblico negli stadi: “Sono contrario alla proposta di aprire gli stadi a migliaia di persone, ci esporrebbe a rischi troppo alti. Se dobbiamo correre un rischio lo facciamo per il bene delle scuole che riaprono, viceversa per riportare decine di migliaia di persone allo stadio sono contrario. Non possiamo permettercelo” ha concluso Speranza.

Leggi anche – Juventus-Napoli a rischio, interviene la ASL: cosa sta succedendo 

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

24 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago