Il Milan ha fatto un’offerta per Kabak, ma sta trattando con il Chelsea anche l’arrivo di Rudiger che al momento sembra la pista più percorribile.
Sono ore caldissime e decisive per il nuovo difensore del Milan. Il mercato è prossimo alla chiusura e i dirigenti rossoneri devono affrettarsi per portare a termine la loro missione. Come riporta “Sky Sport”, le difficoltà per arrivare a Kabak hanno spinto il Diavolo a cambiare strategia e affondare il colpo su Antonio Rudiger. In mattinata si sono intensificati i contatti con il Chelsea per trovare un accordo sul suo trasferimento. L’ex Roma, completamente fuori dal progetto dei Blues, ha aperto a un ritorno in Italia anche se il suo ricco ingaggio (4 milioni netti a stagione) rischia di ostacolare una trattativa che in ogni caso si farebbe in prestito secco.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Kabak: offerta ufficiale allo Schalke, i dettagli
Sul fronte Kabak invece ci sono stati rallentamenti, visto che lo Schalke 04 non fa sconti e continua a chiedere 30 milioni di euro. Dopo l’incontro di ieri con i suoi agenti, il Milan è arrivato a offrire massimo 12 milioni più tre di bonus. Una cifra molto distante dalla domanda che sta bloccando e raffreddando la pista. Per questo i rossoneri si sono fiondati su Rudiger che sta cercando una nuova sistemazione dopo la bocciatura di Lampard che non l’ha fatto ancora giocare in questa stagione dopo le 28 presenze dell’anno scorso.
Il centrale tedesco rappresenta un’occasione last-minute che può garantire esperienza e fisicità al reparto arretrato di Stefano Pioli. Un profilo ideale anche per la conoscenza del calcio italiano e il suo relativo costo a livello economico. Una piccola curiosità riguarda anche l’intermediario italiano di questa operazione che sarebbe Francesco Totti, oggi agente e mandante per l’Italia del suo ex compagno. La leggenda della Roma lo avrebbe proposto proprio ai giallorossi e dopo anche all’amico Paolo Maldini.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Kabak: offerta ufficiale allo Schalke, i dettagli
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…