Serie B (Getty Images)
Serie B, i risultati della seconda giornata di campionato: Menez trascina ancora la Reggina, secondo pareggio per il Monza mentre vincono tutte le altre big.
In Serie B si iniziano a creare i primi blocchi in classifica dopo la seconda giornata. Al momento in testa ci sono tante squadre a 4 punti, compresa la neopromessa Reggina che vince 3-1 in casa contro il Pescara. Un successo firmato anche da Jeremy Menez, ancora a segno dopo il gol della scorsa settimana contro la Salernitana (1-1). Stavolta la scena viene condivisa con Liotti, autore di una doppietta dopo il rigore sbagliato da Galano. Nel finale Maistro accorcia le distanze ma ormai è troppo tardi.
Si ferma invece il Monza, bloccato ancora sullo 0-0 nella trasferta di Empoli nonostante l’esordio ufficiale di Boateng, entrato a dieci minuti dalla fine. La squadra di Brocchi non si sblocca, pareggia come all’esordio con la Spal, e deve rimandare i primi tre punti della stagione. Proprio come i biancoazzurri fermati 1-1 dal Cosenza che, dopo il vantaggio di Salamon, su assist di Sebastiano Esposito, evitano la sconfitta all’ultimo minuto con il gol di Tiritiello.
Ti potrebbe anche interessare – Boateng al Monza, è ufficiale: formula e dettagli del trasferimento
Nelle altre partite giocate al sabato vincono 2-0 in trasferta Lecce e Frosinone. I giallorossi passano sul campo dell’Ascoli con le reti di Mancosu e Henderson, mentre i ciociari sbancano Venezia con Novakovich e Szyminski. Entrambe risolvono la pratica nel secondo tempo e strappano un successo molto importante in chiave playoff. Infine c’è spazio per altri due colpacci esterni: quello della Salernitana che piega 2-1 il Chievo con Tutino e Djuric a completare la rimonta e quello della Reggiana che rimane imbattuta e torna a vincere in Serie B, superando 2-0 la Virtus Entella.
I risultati:
Chievo-Salernitana 1-2
Ascoli-Lecce 0-2
Empoli-Monza 0-0
Virtus Entella-Reggiana 0-2
Reggina-Pescara 3-1
Spal-Cosenza 1-0
Venezia-Frosinone 0-2
Leggi anche – Jeremy Menez alla Reggina: è ufficiale. Torna in Italia l’ex Milan e Roma
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…