La Società Sportiva Calcio Napoli ha effettuato i tamponi alla vigilia della gara contro la Juventus e scoperto un nuovo caso di Covid. Il secondo calciatore positivo, dopo Zielinski, è Elmas come comunicato sul sito ufficiale.
Ansia e preoccupazione aleggiavano fino a qualche ora a Castel Volturno, sede degli allenamenti del Napoli. La società ha appena comunicato l’esito del terzo giro di tamponi: c’è un nuovo caso positivo tra gli azzurri. Il Covid, dopo aver contagiato Zielinski, ha colpito anche Elmas come comunicato sul profilo “Twitter” della società. Il match con la Juventus non sembra comunque a rischio rinvio, se saranno rispettate le nuove disposizioni della Lega Calcio. Nelle prossime ore la squadra di Gattuso potrà verosimilmente partire verso Torino senza i due centrocampisti e Insigne per infortunio, ma con la certezza di scendere in campo.
Potrebbe interessarti anche >>> Juve-Napoli, Pirlo: “Credo si giocherà, Dybala possibile titolare”
La società partenopea rimane in apprensione. Mentre continuano a crescere i casi positivi nel Genoa, avversaria degli azzurri domenica scorsa, il Napoli ha riscontrato un altro caso di Covid. Si tratta di Eljif Elmas che si aggiunge a Zielinski, ma per fortuna il resto della squadra è negativo all’esito del terzo tampone. I calciatori questo pomeriggio hanno svolto la rifinitura per la gara di domani sera contro la Juventus, che a questo punto però si dovrebbe giocare.
Il Napoli con un primo tweet aveva comunicato la negatività di tutta la squadra, ma c’erano altri quattro tamponi da processare e proprio in uno di questi è saltata fuori la positività del centrocampista macedone. Al momento i casi confermati sono due, troppo pochi per chiedere il rinvio della partita. Non si è sviluppato un vero focolaio come successo in casa Genoa e, salvo clamorosi colpi di scena, ci sono le condizioni necessarie per scendere in campo. In ogni caso, secondo alcune indiscrezioni, la squadra e lo staff tecnico potrebbero essere sottoposti ad un quarto tampone domani mattina, a poche ore dall’inizio del posticipo della 3a giornata di Serie A.
Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta, un positivo asintomatico al Covid: salta conferenza Gasperini
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…