Diego Perotti saluta la Roma dopo 4 anni. Il trequartista argentino ha scelto la sua nuova squadra e nelle prossime ore firmerà il contratto
La Roma sta per chiudere la cessione di Diego Perotti. Il fantasista argentino è arrivato nella capitale quasi 5 anni fa e dopo 138 presenze, 32 gol e 26 assist è ora pronto a lasciare i giallorossi per firmare con un nuovo club. Le ultime stagioni dell’ex Genoa, acquistato per 10 milioni di euro complessivi, sono state caratterizzate da costanti infortuni. La scorsa annata la coscia, quella prima caviglia, bicipite e polpaccio, così come nella stagione 2017/18. Un talento tormentato dai problemi fisici e che all’età di 32 anni non avrebbe trovato più spazio nella nuova Roma di Friedkin.
Un’operazione lampo quella dei giallorossi, che in pochissime ore hanno avviato le trattative, senza che le informazioni trapelassero pubblicamente. Ora la dirigenza italo-americana è pronta a chiudere l’affare. L’ex calciatore del Siviglia, vincitore anche di un’Europa League con gli spagnoli nel 2014, saluta così per l’ultima volta la Serie A, dopo 149 presenze.
Potrebbe interessarti anche: Borja Mayoral alla Roma, è ufficiale: la formula del trasferimento dal Real
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, per Sky Sport, e da Teleradiostereo, l’esterno argentino avrebbe accettato l’offerta del Fenerbaçhe e stesso oggi volerà ad Istanbul per svolgere le visite mediche. I giallorossi si sarebbero accordati con il calciatore per una buonuscita, dato che il suo contratto con la Roma scadrà il 30 giugno 2021, ma la società capitolina guadagnerà comunque in termini d’ingaggio.
Perotti, infatti, percepiva ben 2,9 milioni di euro netti all’anno, cifre che si trasformeranno in un risparmio fondamentale per la squadra allenata da Fonseca, in vista di possibili colpi di mercato futuri. Nelle prossime ore si attende solamente l’annuncio ufficiale da parte del club turco.
Leggi anche -> Roma, Fonseca: “Vorrei mercato chiuso, agente Diawara ha sbagliato”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…