Milan, Jovic e non solo per gennaio (Getty Images)
Il Milan avrebbe preso una decisione definitiva su Luka Jovic. L’attaccante del Real Madrid è stato valutato come possibile vice Ibrahimovic per l’arco di questa stagione
Gli ultimi colpi e anche il mercato del Milan potrà chiudersi. La campagna acquisti dei rossoneri è stata tra le più convincenti di quelle dei club italiani, merito di colpi mirati e di prospettiva come Tonali e Brahim Diaz. Il grande “acquisto” milanista, però, è stato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic per un’altra stagione. Lo svedese, che compie oggi 39 anni, è un leader assoluto, che ha completamente rigenerato la rosa a disposizione di Stefano Pioli, infondendo fiducia ai propri compagni dalla ripresa nel post lockdown.
Il Milan non conosce sconfitta dall’8 marzo scorso e con l’esperienza e le abilità di un talento come quello del centravanti classe ’81, l’intenzione è di continuare la striscia di risultati utili ancora a lungo. La carta d’identità di Ibra, però, parla chiaro. L’età non sarà un fattore così determinante per lui, ma la dirigenza rossonera il pensiero su un possibile vice l’ha fatto e il nome maggiormente discusso per questo ruolo, è stato quello di Luka Jovic del Real Madrid.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, ottimismo per Dalot: un difensore in uscita
L’attaccante serbo è approdato in Spagna per 60 milioni di euro, ma nella sua prima stagione con i Blancos ha deluso. I problemi fisici e la pressione del passaggio in un grande club, gli hanno fatto accumulare numerose panchine. Anche la Roma lo ha adocchiato, come alternativa a Dzeko, un destino segnato quello di Jovic, che però, al momento, rimarrà un vice di Karim Benzema.
Secondo le recenti indiscrezioni, infatti, il Milan avrebbe scartato l’idea di puntare su un attaccante, specialmente dal nome così altisonante come quello di Jovic per il ruolo di alternativa ad Ibrahimovic. I rossoneri, in chiusura di mercato, vorranno concentrarsi maggiormente sull’acquisto di un difensore e dopo Dalot, l’obiettivo principale sarà Kabak.
Leggi anche -> Milan, Calendario Europa League: date e orari match gruppo H
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…