Europa League 2019-20, Lukaku miglior giocatore: la reazione del belga
Le parole di Romelu Lukaku, capocannoniere dell’Inter nella scorsa stagione, votato miglior giocatore dell’Europa League 2019-20
Romelu Lukaku è stato votato miglior giocatore dell’Europa League 2020. Il belga ha superato la concorrenza di Bruno Fernandes, capocannoniere del torneo, e di Eder Banega, leader del Siviglia che ha condotto al titolo proprio in finale contro i nerazzurri. La giuria composta dagli allenatori delle 48 squadre che hanno partecipato l’anno scorso e da 55 giornalisti, uno per federazione, scelti dall’European Sports Media, ha eletto il centravanti dell’Inter nonostante l’autorete in finale.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Alonso: Chelsea rifiuta il prestito. Le ultime
“Ringrazio Dio per avermi permesso di essere arrivato fino a qui, per fare il lavoro che amo, di giocare per la squadra che ho amato fin da bambino” ha detto ricevento il premio. Ha ringraziato “Antonio Conte, tutto il suo staff e tutti coloro che lavorano per il club e il presidente Steven Zhang per la fiducia che hanno avuto in me”.
Nelle parole di Lukaku c’è il segno anche del bel rapporto che ha instaurato con i compagni. “Siamo una vera famiglia, mi alleno sempre col sorriso” ha detto Lukaku che nella scorsa Europa League ha realizzato sette gol in 443 minuti giocati spalmati su due presenze e ha concluso la stagione eguagliando il record di gol in una singola stagione europea per un giocatore dell’Inter. Sono infatti nove, contando anche i due nella fase a gironi di Champions, come Roberto Boninsegna nel 1969/70 e Hernan Crespo nel 2002/03.
Leggi anche – Inter, Lukaku esalta Vidal e ringrazia Conte: “Come un padre”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…