Donald Trump positivo al Covid (Getty Images)
Donald Trump e sua moglie Melania hanno contratto il Covid. Il presidente degli Stati Uniti l’ha reso noto attraverso un messaggio sui social
“Questa notte, io e Melania siamo risultati positivi al Covid-19“, inizia così il Tweet di Donald Trump pubblicato alle 6:54 di questa mattina, ora italiana. Il post social prosegue: “Inizieremo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!“. Un messaggio che contiene speranza e che precede l’isolamento della coppia all’interno della Casa Bianca.
In un comunicato, il medico personale del presidente degli Stati Uniti, Sean Conley, ha confermato la notizia della positività, dichiarando: “Stanno entrambi bene al momento. I doveri del presidente saranno portati avanti senza interruzione mentre si riprenderà. Io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”, ha concluso il dottore.
Potrebbe interessarti anche: Berlusconi lascia ospedale dopo contagio Covid: le dichiarazioni all’uscita
Anche la First Lady ha pubblicato un Tweet in merito all’accaduto: “Come troppi americani, anche io e il presidente degli USA siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e ho posticipato tutti gli impegni previsti”. Per il momento, anche Trump è stato costretto ad annullare il tour elettorale in Florida previsto per le prossime ore, stravolgendo i piani a solamente 32 giorni dal voto.
Secondo quanto riferito dall’Ansa, la coppia è entrata in quarantena qualche ora fa, dopo che Hope Hicks, una delle consigliere più vicine al presidente, è risultata positiva. All’interno della Casa Bianca, la notizia aveva iniziato a circolare già da 24 ore. Hicks ha viaggiato ripetutamente con Trump, accompagnandolo ovunque, e alcuni video la mostrerebbero senza mascherina. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute della coppia presidenziale statunitense.
Leggi anche -> Trump si scaglia contro il calcio USA: l’attacco ha un motivo “politico”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…