Donald Trump e sua moglie Melania hanno contratto il Covid. Il presidente degli Stati Uniti l’ha reso noto attraverso un messaggio sui social
“Questa notte, io e Melania siamo risultati positivi al Covid-19“, inizia così il Tweet di Donald Trump pubblicato alle 6:54 di questa mattina, ora italiana. Il post social prosegue: “Inizieremo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!“. Un messaggio che contiene speranza e che precede l’isolamento della coppia all’interno della Casa Bianca.
In un comunicato, il medico personale del presidente degli Stati Uniti, Sean Conley, ha confermato la notizia della positività, dichiarando: “Stanno entrambi bene al momento. I doveri del presidente saranno portati avanti senza interruzione mentre si riprenderà. Io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”, ha concluso il dottore.
Potrebbe interessarti anche: Berlusconi lascia ospedale dopo contagio Covid: le dichiarazioni all’uscita
Donald Trump e Melania positivi al Coronavirus: i dettagli
Anche la First Lady ha pubblicato un Tweet in merito all’accaduto: “Come troppi americani, anche io e il presidente degli USA siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e ho posticipato tutti gli impegni previsti”. Per il momento, anche Trump è stato costretto ad annullare il tour elettorale in Florida previsto per le prossime ore, stravolgendo i piani a solamente 32 giorni dal voto.
Secondo quanto riferito dall’Ansa, la coppia è entrata in quarantena qualche ora fa, dopo che Hope Hicks, una delle consigliere più vicine al presidente, è risultata positiva. All’interno della Casa Bianca, la notizia aveva iniziato a circolare già da 24 ore. Hicks ha viaggiato ripetutamente con Trump, accompagnandolo ovunque, e alcuni video la mostrerebbero senza mascherina. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute della coppia presidenziale statunitense.
Tonight, @FLOTUS and I tested positive for COVID-19. We will begin our quarantine and recovery process immediately. We will get through this TOGETHER!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) October 2, 2020
Leggi anche -> Trump si scaglia contro il calcio USA: l’attacco ha un motivo “politico”