L’esordio in Premier League non è stato dei migliori per Thiago Silva e la sua difficoltà nella comprensione dell’inglese può essere un problema di comunicazione con i compagni in campo.
Thiago Silva ha debuttato in Premier League con la maglia del Chelsea nel weekend scorso, ma sicuramente si aspettava una prestazione personale migliore. La partita è stata un incubo per il difensore brasiliano, poiché a causa di una sua disattenzione, il West Brom Albion ha siglato il momentano 2-0. Inoltre, anche nel 3-0 Silva perde la marcatura dell’uomo su corner, colui che poi farà l’assist al compagno sotto porta. Verso il 73′ Lampard ha richiamato il suo giocatore in panchina, protagonista di un match disastroso.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, prima offerta per Kanté: la risposta del Chelsea
In conferenza stampa, i giornalisti chiedono a Frank Lampard se Thiago Silva abbia problemi di comunicazione con i compagni poiché non parla inglese. Il tecnico dei Blues prova a difendere il giocatore: “Imparerà la lingua rapidamente, sono sicuro che anche gli altri conoscono le lingue che lui sa parlare. Abbiamo calciatori che conoscono il brasiliano, l’italiano, il francese, lo spagnolo. Comunicherà in questo modo con loro“.
L’allenatore del Chelsea sa bene quanto vale il difensore: “Ha leadership, sappiamo le sue qualità e ha tempo per dimostrarle”. Questa sera, Thiago Silva potrebbe tornare in campo contro Mourinho nella gara di Carabao Cup.
Potrebbe interessarti anche >>> Premier League: Man United vittoria folle a Brighton, rigore al 100° minuto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…