Borja Mayoral (Getty Images)
La Roma potrebbe non chiudere il colpo Borja Mayoral con il Real Madrid, a causa di una brusca frenata dovuta a Zinedine Zidane, che avrebbe offerto Jovic al suo posto
Sembrava ormai chiuso l’affare tra la Roma e il Real Madrid per Borja Mayoral. Nella giornata di ieri è giunta la fumata bianca sul trasferimento dell’attaccante spagnolo verso i giallorossi, ma la trattativa si sarebbe improvvisamente arrestata. A bloccare la cessione del 23enne sarebbe stato Zinedine Zidane, non soddisfatto dalla possibile operazione.
Il centravanti spagnolo è stato prestato prima al Wolfsburg e poi per due stagioni consecutive al Levante, ma questa annata, secondo il tecnico francese, sarebbe diventata quella giusta per ottenere un posto stabile nella rosa. Il suo ruolo è quello di vice Benzema, dato che non è arrivato alcun rinforzo in tal senso dal mercato. Mayoral avrebbe fatto lo stesso a Roma, prendendo il posto di Dzeko nelle partite in cui il bosniaco avrebbe avuto bisogno di riposare, ma il colpo è ora in stand by.
Potrebbe interessarti anche: Baldissoni lascia la Roma: rescissione consensuale del contratto
Stando a quanto viene riferito da “Il Tempo”, per non chiudere definitivamente i dialoghi con la Roma, il Real sarebbe disposto ad offrire Luka Jovic al posto di Borja Mayoral. I giallorossi starebbero valutando attentamente la proposta e sarebbero trapelate anche le prime cifre. I Blancos avrebbero già chiarito che non chiederanno più 10 milioni per il prestito, ma una cifra inferiore, proprio per andare incontro ai capitolini.
Il dubbio principale riguarda l’ingaggio, quei 4,5 milioni di euro che rappresenterebbero un esborso eccessivo per la squadra del neo presidente Friedkin. Il patron Florentino Perez, dunque, starebbe trattando in prima persona per trovare un accordo. Jovic, che viene valutato meno adatto al ruolo di vice Benzema, sarebbe interessato all’Italia. Nelle prossime ore, quindi, si aspettano importanti novità.
Leggi anche -> Calciomercato Roma, Borja Mayoral è più vicino: le cifre dell’operazione
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…