Antonio Conte dopo Benevento-Inter (Foto: Getty Images)
Alla vigilia del match contro il Benevento, Antonio Conte invita i suoi a non sottovalutare l’avversario . Non manca un commento negativo sul mercato ancora aperto.
E’ già vigilia di campionato in casa Inter, reduce dalla vittoria, ottenuta non senza qualche batticuore di troppo, contro la Fiorentina, e intenzionata a ripetersi contro il Benevento. La gara, recupero della prima giornata di Serie A, andrà affrontata con la dovuta concentrazione: i campani, infatti, sono stati i veri dominatori del campionato cadetto nella scorsa stagione e hanno dimostrato di essere un osso duro solo pochi giorni fa, quando sono riusciti a rimontare e battere la Sampdoria. Proprio per questo Antonio Conte ha invitato i suoi a dare il massimo.
“L’impegno che ci attende domani è decisamente tosto – ha detto il tecnico nerazzurro in conferenza — Già nella scorsa stagione il Benevento ha dimostrato di avere una rosa dotata di buone individualità ed è in grado di metterci in difficoltà. Loro poi sono guidati da un bravo allenatore come Inzaghi. Lo conosco bene, è una persona passionale, è in grado di dare tanto alla squadra che allena. Sono contento di quello che sta facendo”.
Potrebbe interessarti – Calciomercato Inter, l’Atalanta punta Gagliardini: Conte lo lascerà partire?
Nel frattempo, mancano ancora pochi giorni alla conclusione di questa sessione di calciomercato, una fase che le squadre possono sfruttare per migliorare i difetti evidenziati in questi primi impegni. Giocare in questo periodo potrebbe però non essere semplice e potrebbe portare i giocatori a essere distratti. Questo aspetto è stato evidenziato proprio da Conte: “Non spetta a me dire cosa faremo sul mercato, è una domanda che dovete fare ai dirigenti. Una cosa però posso dirla: Non vedo l’ora che finisca. In questi giorni stanno circolando troppe indiscrezioni, non tutte certamente sono vere, ma possono influire sul livello di serenità dei miei calciatori e questo non è certamente bello”.
Non è mancato un commento sulla gara contro la Fiorentina, che ha regalato tanti colpi di scena: “Abbiamo messo in mostra un calcio offensivo e aggressivo in fase di non possesso. Le emozioni non sono mancate, ma quando abbiamo preso gol abbiamo dimostrato di non avere grande equilibrio. E’ questo l’aspetto in cui è necessario migliorare” – ha concluso.
Leggi anche – Inter, patto tra Conte, Marotta e Zhang: retroscena per lo scudetto
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…