Gennaro Gattuso (Getty Images)
Napoli straripante al San Paolo. Contro il Genoa è 6-0, i partenopei vincono e convincono contro i grifoni di Maran. Tuttavia Gattuso riporta l’ambiente azzurro con i piedi per terra. Le sue parole nel post partita.
Il Napoli dilaga contro il Genoa al San Paolo. 6-0 che potrebbe dare morale e sollievo ai partenopei ma Gattuso predica calma. Il tecnico calabrese, infatti, ha visto una buona squadra ma non ancora completamente a proprio agio. Non a sua immagine e somiglianza secondo l’idea di calcio che si è fatto. Serve maggior equilibrio, precisa a gran voce Gattuso, concetto che ha espresso anche ai microfoni di Sky Sport nel post partita:
Napoli dilagante stasera, risultato che dà anche certezze tattiche?
“Il 6-0 è un risultato bugiardo. Se Zielinski non segna al secondo tempo penso di mettere un altro centrocampista e passare di nuovo al 4-3-3, con questo sistema di gioco è normale che qualcosa concedi. A tratti è mancato l’equilibrio dobbiamo migliorare ancora”.
Leggi anche – Milan, Pioli: “Soddisfatto di Tonali, vittoria importante”
Come ha visto Lozano e Osimhen?
“Noi dobbiamo pensare a crescere e a migliorarci, facendo giocare chi sta meglio fisicamente. Su Lozano posso dire che non gli sto regalando niente, è un giocatore migliorato moltissimo sia a livello tecnico che sul piano fisico. Ha avuto un periodo complicato dal quale sta venendo fuori. Ora non cade più a terra come i ragazzini quando calcia. Mentre su Osimhen non devo dire nulla, è un giocatore importante capace di darci molto in termini di spazio e non solo quando è in campo”.
Koulibaly: pensa che il difensore andrà via?
“Mi dispiacerebbe se dovesse partire. Egoisticamente spero che possa rimanere con noi, il mercato è cambiato così come anche le società: mi auguro soltanto che non arrivi una chiamata agli sgoccioli della sessione”.
Sul 4-2-3-1 che ha usato che conclusione ha tratto?
“Sviluppare palleggio con questo modulo non è facile. Oggi ho visto cose che non mi sono piaciute, a tratti ho visto poco movimento. Tutti questi aspetti vanno inevitabilmente migliorati“.
Leggi anche – Barcellona, parla Koeman: commenta la cessione di Suarez. Apre a Lautaro e Depay
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…