Milan a punteggio pieno in quest’inizio di stagione. 2-0 contro il Crotone e Pioli soddisfatto, il mister però predica calma. Le parole del tecnico rossonero nel post partita.
Il Milan batte il Crotone 2-0 grazie a Kessiè e Diaz. Rossoneri sono a punteggio pieno in quest’inizio di stagione e confermano il trend positivo che aveva scandito il finale del campionato scorso. Pioli non nasconde soddisfazione e orgoglio per un lavoro cominciato mesi fa che sta dando i suoi frutti. Le parole del tecnico rossonero a fine gara:
Come giudica la squadra dopo questa vittoria?
“È stata una vittoria importante. Stiamo giocando spesso, a inizio stagione è impensabile mantenere ritmi alti invece noi ci siamo riusciti contro una squadra ostica come il Crotone. Vittoria che serve a dare consapevolezza e a farci credere nei nostri mezzi“.
Che ambizioni avete?
“Dobbiamo ragionare partita per partita, crescendo e migliorando. Adesso abbiamo anche alcuni infortuni con cui fare i conti, per cui stringiamo i denti e andiamo avanti. Senza fissarci né precluderci nulla, l’obiettivo primario resta vincere e giocare bene le partite. Speriamo che l’infortunio di Rebic non sia grave, questa è una settimana molto importante sia per il campionato che per l’Europa League”.
Leggi anche – Juventus, Paratici glissa sul caso Suarez: “Noi trasparenti e corretti”
Qualcosa in più sull’infortunio di Rebic: come sta?
“La buona notizia è che non c’è frattura. Questo ridimensiona i tempi di recupero. Speriamo di poterlo riavere il prima possibile. Soddisfatto anche di Diaz e Tonali, hanno saputo dare un grande apporto alla squadra in un momento difficile”.
C’è anche il Napoli nella lotta Scudetto?
“Siamo il Milan e vogliamo fare il nostro percorso. Non c’è soltanto il Napoli da guardare, le nostre rivali sono molte. Gattuso comunque sta facendo bene e si merita quello che sta raccogliendo, continua a fare il suo perché ha sempre avuto le idee chiare”.
Leggi anche – Bundesliga, Bayern Monaco ko contro l’Hoffenheim: primo stop dopo 10 mesi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…