Moise Kean più vicino alla Juventus (Getty Images)
Moise Kean si sarebbe ulteriormente avvicinato alla Juventus e l’affare con l’Everton potrebbe chiudersi grazie ad Arkadiusz Milik
L’arrivo di Alvaro Morata non accontenta la Juventus, intenzionata a rinforzarsi con l’innesto di un altro attaccante. Il nome maggiormente discusso nelle ultime settimane è quello di Moise Kean, che potrebbe tornare in bianconero dopo solamente un anno all’Everton. Il giovanissimo centravanti ha faticato notevolmente a trovare continuità e spazio nel club britannico, tanto da totalizzare solamente 1024 minuti, mai una gara giocata interamente e solamente 2 gol e altrettanti assist messi a referto nella scorsa stagione.
L’inizio di questa annata è apparsa più promettente, con Carlo Ancelotti che ha concesso a Kean due chance di Carabao Cup, con l’attaccante che ha già realizzato due reti, pareggiando quando fatto durante tutta la scorsa stagione, in appena 2 match. Fiducia ritrovata? Difficile dirlo, probabilmente restano ancora troppi i 27,5 milioni di euro spesi dall’Everton lo scorso anno e una cessione del classe 2000 non è affatto da escludere.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve: Chiesa o Correa, chi il favorito per il dopo Douglas Costa
Il club maggiormente indicato per acquistare Kean è appunto la Juventus, che potrebbe essere favorita da un vecchio obiettivo: Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è stato escluso dal progetto del Napoli, ma non ha trovato l’accordo con la Roma per il suo trasferimento. Il centravanti è attualmente fuori rosa e solo la Premier League, al momento, sembrerebbe salvarlo da una stagione passata interamente in tribuna.
Il Tottenham ha mostrato interesse negli scorsi giorni, ma servirà prima cedere, tenendo anche in mente il possibile colpo Skriniar. Lo stesso potrebbe succedere con l’Everton, che farebbe partire proprio Kean per far spazio a Milik. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, i bianconeri sarebbero molto più vicini al ventenne di Vercelli, tanto che la trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Si attende Milik, ancora una volta, come con Dzeko, sperando che l’esito sia differente.
Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Milik verso la Premier League: dove può giocare
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…