Alex Meret non sembra particolarmente gradire l’alternanza tra portieri decisa da Rino Gattuso e vuole lasciare il Napoli. Il club si oppone.
Nel Napoli che oggi sfiderà al San Paolo il Genoa quasi sicuramente ci dovrebbe essere tra i pali Alex Meret, portiere che non ha però ancora trovato la stabilità con la maglia dei partenopei. Rino Gattuso non ha mai criticato espressamente il suo estremo difensore, ma gli ha spesso preferito Ospina, soprattutto per la sua capacità di far partire il gioco dal basso, concetto che piace tanto al tecnico.
Questo modo di agire, inevitabilmente, non piace in modo particolare all’ex Udinese, che ritiene di essere arrivato in un momento della sua carriera (ha 23 anni) in cui vuole giocare con continuità. Gli apprezzamenti nei suoi confronti finora non sono mancate (non a caso è da molti ritenuto il futuro della nostra Nazionale al pari di Gigio Donnarumma) e non dovrebbe essere difficile per lui trovare una nuova destinazione. Un’idea che non sembra trovare concorde però la società del presidente De Laurentiis.
Potrebbe interessarti – Napoli, Meret si allena con un preparatore molto speciale – VIDEO
Rino Gattuso, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe però stato chiaro sia con Ospina sia con Meret. Il tecnico avrebbe infatti detto apertamente ad entrambi i suoi portieri di voler proseguire anche in questa stagione alternandoli tra i pali, anche a seconda dell’avversario che la sua squadra si troverà di fronte. Una scelta controcorrente per questo ruolo, ma di cui l’allenatore sembra essere convinto.
Già ad agosto, durante il ritiro che gli azzurri hanno svolto a Castel di Sangro, si era visto Federico Pastorello, procuratore di Meret, intenzionato a conoscere le intenzioni della società nei confronti del suo assistito. Non solo, tra le possibilità c’era anche quella di uno scambio con la Roma con Pau Lopez, ma il club campano si era opposto. Difficilmente anche in questa fase finale della sessione di calciomercato la situazione sarà destinata a cambiare.
Leggi anche – Calciomercato Napoli, scambio Meret-Sirigu: le condizioni
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…