Roma, trattativa in corso per Smalling (Getty Images)
Chris Smalling resta il principale obiettivo della Roma, che prosegue la trattativa con il Manchester United. Spunta la possibile data di chiusura del colpo
La Roma è fiduciosa, Chris Smalling può davvero tornare. L’affare con il Manchester United, però, resta complesso. Il club inglese sa bene che i giallorossi vorrebbero riportare il centrale in rosa a tutti i costi e non intende fare sconti sulla cifra necessaria per lasciarlo partire. Servono tra i 20 e i 25 milioni per l’acquisto del difensore classe 1989, che bene ha fatto durante la scorsa stagione con i capitolini.
In 37 presenze, Smalling ha collezionato 3 gol e 2 assist, diventando un punto di riferimento insostituibile per Paulo Fonseca. I Red Devils lo hanno richiamato prima delle Final Eight di Europa League e da quel momento hanno giocato al rialzo con la richiesta economica, tanto da portare la dirigenza della Roma a sospendere i contatti per qualche settimana, salvo poi riprenderli in questa fase finale di mercato.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, Borja Mayoral è più vicino: le cifre dell’operazione
Secondo le recenti indiscrezioni, la trattativa tra la Roma e il Manchester United per Chris Smalling potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato. Un colpo in extremis, dovuto al mancato accordo tra i club sulle cifre discusse. Paulo Fonseca è comunque fiducioso: “Penso che possa tornare nei prossimi giorni”, aveva dichiarato la scorsa settimana, alla vigilia dell’esordio stagionale contro il Verona, ma da allora non si è mosso ancora nulla.
Una fase di stand by che allarma entro certi limiti, perché c’è fiducia nel lavoro della dirigenza giallorossa, soprattutto in quello del CEO Fienga e del direttore sportivo De Sanctis, che proseguono nel lungo affare con il Manchester. I prossimi giorni saranno dunque cruciali, dato che il mercato si chiuderà il 5 ottobre, con Smalling che potrebbe presto tornare in Italia.
Leggi anche -> Roma, Fienga fa chiarezza su Fonseca e Dzeko: non si muovono
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…