Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Crotone, valida per la seconda giornata di Serie A.
Il Milan è chiamato nuovamente a scendere in campo a pochi giorni dalla sofferta qualificazione in Europa League. Domani i rossoneri, ancora senza Zlatan Ibrahimovic, sono attesi dalla trasferta di Crotone per confermare le buoni sensazioni di inizio stagione. L’obiettivo è continuare a vincere e dare continuità anche in campionato, dove alla prima giornata è stato battuto 2-0 il Bologna. Alla vigilia del match dello Scida, Stefano Pioli ha preso la parola in conferenza stampa e affrontato anche le domande sui singoli giocatori.
Su Colombo: “E’ un ragazzo giovane, ma già molto maturo. E’ inserito perfettamente nel nostro lavoro e gruppo, dove è entrato con il giusto approccio. Domani, come sempre, cercherò di scegliere la formazione migliore”.
Su Ibrahimovic: “Lo sento quotidianamente, come i suoi compagni: sta bene, è molto motivato a rientrare e nel frattempo si allena a casa. Ovviamente la sua assenza è un peso, ma è anche un’occasione per crescita di altri giocatori: dobbiamo dimostrare di essere forti a livello mentale”.
Su Rafael Leao: “Sarà convocato, ha fatto pochi allenamenti con la squadra ma ha bisogno di tornare in gruppo. E’ disponibile anche per giocare, magari farà uno spezzone di gara”.
Su Brahim Diaz: “Può essere il vice Calhanoglu, ma credo possa giocare in tutte le tre posizioni sulla trequarti. Ha grandi qualità, è un ragazzo intelligente e ci sarà utile nelle prossime partite”.
Su Rebic: “E’ un attaccante completo. Per i nostri equilibri si è spostato sulla sinistra, ma può fare bene anche come punta centrale. La posizione non inciderà sul suo rendimento: ha qualità e fisicità per giocare in entrambi i ruoli”.
Sul Crotone: “E’ una squadra che gioca in modo offensivo, guidata da un bravo allenatore come Stroppa. Dobbiamo rispettarli e prepararci nella maniera migliore”.
Su Kessie: “Mi ha dato la disponibilità a giocare anche difensore centrale. E’ l’unico, non di ruolo, che può adattarsi in quella posizione in caso di emergenza ma spero di non doverlo mai utilizzare”.
Su Tonali: “I nostri centrocampista sono intercambiabili tra di loro. Non ci sono coppie fisse e tutti possono giocare con l’altro. Sandro è molto giovane, è arrivato da poco e bisogna dargli tempo di adattarsi al nostro gioco”.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, “derby” per un difensore dello Schalke: la situazione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…