Monza-SPAL, match che ha aperto la stagione 2020/21 di Serie B, si è concluso sul risultato di 0-0. Un palo per entrambe le squadre, ma nessun gol durante l’arco del match
Sfida tra una neo promossa e una retrocessa nella gara d’apertura di questa stagione di Serie B. Monza e SPAL hanno dato il via al campionato cadetto in un match che garantiva spettacolo e che non ha del tutto deluso le aspettative. I padroni di casa arrivavano all’incontro sulle ali dell’entusiasmo dopo una campagna acquisti da sogno, che ha portato anche all’arrivo di Kevin-Prince Boateng dalla Fiorentina, mentre gli ospiti sono reduci da un’annata complicata in Serie A e il ritorno nella massima categoria sarà il principale obiettivo per tutta la stagione.
La squadra del presidente Berlusconi si è presentata all’incontro avendo perso solamente una delle ultime dieci gare ufficiali disputate, mentre i ferraresi, che hanno anche cambiato tecnico affidandosi a Pasquale Marino, non hanno più vinto una sfida ufficiale dallo scorso 8 marzo, dove si sono imposti per 1-0 in casa del Parma.
Potrebbe interessarti anche: Boateng al Monza, colpaccio di Galliani: dettagli e formula dell’affare
Monza-SPAL, le azioni salienti dell’incontro
Il primo tempo della gara non ha vissuto grandi emozioni. Il Monza si è reso maggiormente pericoloso con un colpo di testa di Macin, respinto da Berisha, assoluto protagonista del match. E’ nella seconda frazione che il match ha regalato le occasioni migliori, con entrambe le squadre che hanno colpito un palo: prima D’Alessandro per la SPAL e poi Armellino per i padroni di casa.
L’occasione più grande dell’incontro, però, è capitata sui piedi di Gytkjaer, che all’82’ si è fatto neutralizzare un calcio di rigore proprio da Berisha, che meno di 10 minuti più tardi è riuscito a chiudere lo specchio della porta anche su una conclusione di Mota. Nella SPAL espulso Marino nel finale. Un punto a testa che non accontenta nessuno in questo avvio di stagione.
PER GLI HIGHLIGHTS DI MONZA-SPAL ->CLICCA QUI
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Esposito alla SPAL: è ufficiale. I dettagli del colpo