Si avvicina il momento in cui sarà necessario presentare alla UEFA la lista Champions, ma in casa Juventus tre giocatori sembrano essere di troppo.
Si avvicina la fase a gironi di Champions League, destinata a partire in ritardo rispetto agli anni passati. Come da tradizione, le squadre sono chiamate a presentare alla UEFA una lista comprendente i giocatori che potranno essere utilizzati nel corso delle sei gare in programma e che saranno così a disposizione dell’allenatore. Il numero è però limitato: non è infatti possibile andare oltre i 22 elementi. Un problema non da poco per la Juventus, reduce dalla delusione per l’eliminazione con il Lione e intenzionata a proseguire il più a lungo possiible il cammino in Europa. Al momento, infatti, la rosa di Pirlo comprende 25 giocatori.
Anche per questo, oltre che per motivi di bilancio, diventa fondamentale per i campioni d’Italia programmare le cessioni di chi è considerato un esubero. Alcuni sono già partiti, Matuidi e Higuain su tutti, ma non è ancora sufficiente. In una situazione del genere sarebbe inoltre quanto mai fondamentale poter optare per una cessione a titolo definitivo, in modo tale da poter racimolare una cifra da utilizzare in sede di mercato.
Potrebbe interessarti – Caso Suarez, il legale della Juventus attacca: “Verità alterata”
Juventus, problema lista Champions: il mercato diventa fondamentale
Alla chiusura di questa sessione di calciomercato manca ancora qualche giorno (c’è tempo fino al 5 ottobre), un tempo importante per la Juventus per provare a trovare una sistemazione per i giocatori che non rientrano nei piani della società e di Andrea Pirlo. Tra i principali indiziati ci sono Douglas Costa, Khedira e De Sciglio, ma potrebbe non essere così semplice riuscire a trovare squadre in grado di accontentare le esigenze di entrambe le parti. Se queste partenze andassero a buon fine, si potrebbe valutare un assalto a Chiesa, che piace da tempo ai bianconeri.
Il problema invece non si pone per il campiobato, dove è possibile inserire nell’elenco un altro calciatore senza ulteriori rinunce.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, ipotesi Correa: la richiesta alla Lazio