Pedro, calciatore del Flamengo (GettyImages)
Il Flamengo dovrà regolarmente disputare il match contro il Palmeiras nonostante i 16 calciatori positivi e i casi all’interno dello staff: la federcalcio brasiliana ha respinto il rinvio del match.
Domenica 27 settembre il Flamengo dovrebbe giocare in casa del Palmeiras per la dodicesima giornata della Serie A Brasiliana. Ma la squadra di Rio de Jainero conta 16 calciatori positivi al Covid-19 e aveva chiesto alla federazione di rinviare il match. Inoltre, all’interno della società ci sono altri 11 casi, compreso l’allenatore Domenec Torrent. Nonostante le difficoltà e i rischi di diffondere ancora più il virus, la richiesta è stata inaspettatamente rifiutata.
Potrebbe interessarti anche >>> Flamengo, 27 positivi al Coronavirus: contagiati anche due ex Juventus
Senza la disponibilità di 16 atlteti, la squadra è ridotta a 12 calciatori disponibili e per questa ragione sono stati integrati 8 ragazzi dell’Under 20. Il Flamengo ha sperato nel buon senso della Federcalcio brasiliana, ma invece è arrivata una risposta inattesa. Il match contro il Palmeiras si giocherà ugualmente.
La società rossonera proverà a contestare la respinta del rinvio della partita di campionato, e si rivolgerà alla Giustizia Sportiva per ottenere lo spostamento della gara. Il vice-presidente del Rubro-Negro ha dichiarato: “Non è più una questione sportiva, ma sanitaria. Abbiamo dei pareri medici contrari sul regolare svolgimento del match“.
Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, la protesta dei club: no ai calciatori in Nazionale, il motivo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…