Milan (Getty Images)
Il Milan giocherà i playoff di Europa League contro i portoghesi del Rio Ave: tutte le informazioni relative alla partita decisiva per andare alla fase a gironi.
L’Europa League è sempre più vicina per il Milan che, per arrivare alla fase a gironi, dovrà vincere l’ultima partita. Dopo le vittorie contro Shamrock Rovers e Bodo/Glimt, 3-2 a San Siro, i rossoneri giocheranno i playoff contro il Rio Ave che ha eliminato il Besiktas ai calci di rigore. La sfida si giocherà a casa dei portoghesi che hanno chiuso al 5°posto la scorsa Primiera Liga, ma hanno raggiunto soltanto una volta nella storia la fase finale di questa competizione. Era la stagione 2014/15 e anche in quel caso avevano dovuto superare i turni preliminari, allora giocati con doppia gara in casa e trasferta. Stavolta potranno contare sul fattore campo, anche se l’avversario sulla carta è superiore.
Ti potrebbe anche interessare – Europa League, highlights Milan-Bodo/Glimt: gol e sintesi partita – Video
Il match tra Rio Ave e Milan si giocherà giovedì 1 ottobre in terra lusitana, con orario ancora da definire. Non esistono precedenti tra le due formazioni che, in gara unica, si contenderanno il biglietto per i sorteggi di Nyon. Un traguardo fondamentale soprattutto per i rossoneri che, anche stavolta, partono favoriti ma molto probabilmente dovranno rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, risultato positivo al Covid-19 e costretto a rimanere due settimane in quarantena.
Una sfida da dentro o fuori come nuovo test per la squadra di Pioli, già apparsa in difficoltà senza il suo leader nella vittoria sofferta contro il Bodo/Glimt. Prima di questa partita, entrambe giocheranno i rispettivi impegni in campionato, iniziato con un pareggio dai portoghesi (1-1 col Tondela) e con successo dal Diavolo (2-0 al Bologna) che proverà a ripetersi a Crotone. Poi si tornerà a calcare il palcoscenico europeo, sperando non sia l’ultima volta della stagione.
Leggi anche – Ibrahimovic positivo al Covid: salta Milan-Bodo Glimt, altri match a rischio
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…