Alcuni club della Bundesliga non vogliono lasciar partire i calciatori al raduno con la propria Nazionale per il prossimo impegno a causa dell’aumento di contagi da Coronavirus.
Appena cominciata la nuova stagione, ed è subito caos. Ovviamente, il problema che accomuna lamentele e perplessità è il Coronavirus. Ci sono state tante proteste prima delle gare di Nations League, anche qui in Italia, dovuto al rischio contagi e alla precaria preparazione fisica. Ma oggi, ad aumentare il volume delle critiche nei confronti della UEFA è una parte della Bundesliga.
Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, Bayern Monaco forza 8: Schalke 04 travolto
Con la fine dell’estate, sono aumentati i nuovi casi di Covid-19 in gran parte dell’Europa, compresa la Germania. Per questo motivo, secondo quanto riporta la rivista Kicker, alcuni club della Bundesliga starebbero pensando di rifiutarsi di lasciare i calciatori alla propria Nazionale per il prossimo impegno internazionale. Tra il 10 e il 14 ottobre si giocheranno la terza e quarta giornata di Nations League, e questo preoccupa molto alcune società tedesche.
Il malumore è stato reso noto dal Bayern Monaco, che questa sera giocherà la finale di Supercoppa Uefa a Budapest contro il Siviglia, ma anche da Lipsia e Borussia Dortmund. Ed è proprio il ds dei gialloneri ad aver espresso il punto di vista: “Siamo al lavoro per trovare delle soluzioni, ma ci riserviamo il diritto di non mettere a disposizione i nostri giocatori”. Inoltre, proprio la Germania di Low, giocherà in Ucraina il prossimo match di Nations League, uno dei paesi dell’Est Europa considerato ad alto rischio contagi.
Potrebbe interessarti anche >>> Flamengo, 27 positivi al Coronavirus: contagiati anche due ex Juventus
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…