Kevin Prince Boateng è ad un passo dal Monza. Il trequartista sta per lasciare la Fiorentina, diventando così un rinforzo di lusso per il club di Serie B
Colpo di altissimo livello per il Monza, che nelle prossime ore renderà ufficiale l’acquisto di Kevin Prince Boateng. L’affare è stato chiuso con la Fiorentina nella notte e il classe ’87 potrebbe raggiungere la sua nuova squadra tra oggi e domani. L’ultima stagione non ha regalato grandi soddisfazioni al giocatore, che dopo pochi mesi in Viola è stato prestato al Besiktas. Annata chiusa con 4 gol in 26 presenze, utili però alla causa del club di Serie B.
Boateng ritroverà Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, già incontrati nell’esperienza al Milan, la migliore per il ganese a livello personale. Con i rossoneri mise a segno 18 gol e 16 assist in 114 presenze, riuscendo anche vincere uno Scudetto. Alla soglia dei 33 anni, dunque, si apre un nuovo capitolo della sua avventura calcistica, una sfida personale per riuscire a portare il Monza in Serie A.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Monza, Mancosu vicino: risolto il nodo clausola
Ai microfoni di Monza-News ha parlato proprio l’amministratore delegato, Adriano Galliani, che ha svelato alcuni retroscena dell’acquisto di Boateng: “E’ stata una trattativa condotta alcuni giorni fa e che siamo riusciti a portare a termine grazie all’ennesimo sforzo economico del nostro presidente Silvio Berlusconi e alle mie conoscenze”.
Il dirigente del Monza ha rivelato anche i dettagli del contratto che firmerà il trequartista: “Arriva a titolo definitivo, firmando un contratto per un anno, che si rinnoverà automaticamente fino al 2022 in caso di promozione in Serie A“. Galliani ha quindi aggiunto: “Era un’idea che avevo da tempo e non è stato facile. Quando ti muovi con Silvio Berlusconi alle tue spalle, però, tutto diventa più accessibile”. Infine ha concluso: “Il nostro mercato si chiude qui. Abbiamo completato 11 acquisti e non faremo altri movimenti”.
Leggi anche -> Calciomercato, Chiesa: la Fiorentina lo blinda, Pradè “fissa” il prezzo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…