La UEFA ha stilato l’elenco dei 10 migliori giocatori dell’anno, ma nella finale a 3 sono esclusi sia Messi, che Cristiano Ronaldo
Sui propri spazi social, la UEFA ha resto noti i tre finalisti per il premio di miglior calciatore dell’anno. A giocarsi il premio, destinato a colui che, secondo il pubblico, ha giocato meglio durante la Champions League 2019/20, sono: Kevin De Bruyne del Manchester City, e il duo del Bayern Monaco, Manuel Neuer e Robert Lewandowski. Il portiere tedesco e l’attaccante polacco hanno trionfato in finale contro il Paris Saint Germain, concludendo una stagione da urlo che ha regalato loro anche il Triplete.
La votazione potrà essere effettuata sulla pagina Twitter della Champions League, rinominata “UEFA Supercup”, in vista del big match tra Bayern Monaco e Siviglia (squadra vincitrice dell’Europa League) valido appunto per la Supercoppa Europea in programma domani alle 21:00 dalla Puskas Arena di Budapest. Nell’elenco pubblicato dalla UEFA non mancano le sorprese.
Potrebbe interessarti anche: Forbes, calciatori più pagati al mondo: Ronaldo e Messi in classifica
Come detto, la finalissima sarà combattuta tra Lewandowski, che al momento è in netto vantaggio, De Bruyne e Neuer. Con quest’ordine si potrebbe chiudere il podio, mentre un gradino più in basso troviamo Lionel Messi. Nonostante una debacle storica per il Barcellona, sconfitto 8-2 dal Bayern Monaco, l’argentino è riuscito a piazzarsi al quarto posto. In quinta posizione troviamo Neymar, finalista con il PSG, mentre alle sue spalle si sono posizionati Muller, vincitore della competizione con i bavaresi, e Mbappé, compagno di squadra del brasiliano.
Ottavo e nono posto sono dedicati ad altri due vincitori del torneo: Thiago Alcantara, nel frattempo ceduto al Liverpool, e il giovane Joshua Kimmick. Chiude la top 10, Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha preso parte all’elenco nonostante l’eliminazione subita dalla Juventus per mano del Lione agli ottavi di finale. Fuori dai primi 10 posti i giocatori del Liverpool campione in carica e del Real Madrid, club che ha vinto più volte la Champions League.
Leggi anche -> Supercoppa Europea, la UEFA conferma: finale con il pubblico
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…