Il caso Suarez ha scatenato anche l’ironia degli utenti sul Web. I migliori meme della Rete.
Luis Suarez e l’esame d’Italiano. Una questione diventata caso – mediatico e giudiziario – non poteva evitare le reazioni (molto diverse fra loro) di tifosi e appassionati. L’evolversi dell’incresciosa vicenda lascia più dubbi che certezze: l’unica verità è che c’è qualcosa che non torna, proprio sul fattore irregolarità ‘giocano’ – se possiamo dire così – gli utenti del Web.
Leggi anche – Roma, Totti vicino al ritorno: i due possibili ruoli da dirigente
Suarez e l’esame d’Italiano: la satira del Web, le creazioni migliori
Appena trapelata la notizia, infatti, sono partiti meme e caricature ai danni dell’uruguaiano, reo di non sapere perfettamente l’Italiano e, dunque, oggetto di ironia e citazioni illustri da parte di tutta la Rete. E, stavolta, non si tratta di calcio giocato. Passiamo dal celebre inganno della cadrega, i fan di Aldo, Giovanni e Giacomo coglieranno la citazione, con Suarez nei panni del Conte Dracula versione Brambilla Fumagalli. Poi c’è l’immancabile ricordo del morso a Chiellini, con “Osho” che cita una famosa espressione idiomatica: “Non mastico l’Italiano”. A vedere l’immagine si potrebbe pensare diversamente. Troviamo anche chi è più poetico e cita Leopardi con lo sguardo perso dell’attaccante, a proposito di italiani che la prenderebbero non proprio benissimo.
Quel morso al mondiale che scagiona #Suarez #Juventus pic.twitter.com/YVLP1b6Tvj
— Le frasi di Osho (@lefrasidiosho) September 23, 2020
Ce n’è per tutti i gusti: laddove, ancora, non arriva la giustizia – che sta portando avanti le dovute indagini – può arrivare la satira. Sta di fatto che questa parentesi italiana, diciamo così, Suarez non la dimenticherà facilmente: ha provato a cambiare casacca (direzione Atletico Madrid) ma per gettarsi alle spalle questo scivolone non basterà solamente allontanarsi in maniera considerevole dallo Stivale.
I meme salveranno il mondo dalla noia #Suarez pic.twitter.com/OEXEJ1U3PF
— Benedetto Greco (@grecben) September 23, 2020
Leggi anche – Barcellona, Suarez: il saluto in lacrime agli (ex) compagni di squadra