Il Milan pensa a Nikola Maksimovic come ipotesi per la difesa. L’agente del difensore del Napoli è atterrato in Italia per trattare
Prosegue la ricerca di un difensore per il Milan. I rossoneri sono intenzionati a trovare una valida alternativa a Romagnoli e Kjaer, da poter schierare durante l’arco della lunga stagione, che prevederà, probabilmente, un impegno in 3 competizioni differenti. Gabbia non garantisce assoluta sicurezza, da qui la richiesta da parte di Stefano Pioli di un nuovo centrale che possa far rifiatare i titolari e, contemporaneamente, alzare il livello della rosa.
Il primo nome della lista dei desideri è quello di Nikola Milenkovic, ma la Fiorentina chiede almeno 40 milioni di euro. Una cifra troppo elevata per i rossoneri, che non sono intenzionati ad investire così tanto per il rinforzo arretrato. Accantonata la prima pista, il secondo profilo valutato è stato quello di Ajer, 22enne norvegese, ma il Celtic non sembrerebbe così intenzionato a lasciarlo partire. Da qui la terza ipotesi: Nastasic. Il centrale dello Schalke 04 attira la dirigenza rossonera, che sarebbe già entrata in contatto con Ramadani, il suo agente. In queste ore, la trattativa è entrata nel vivo, ma, in caso di fumata nera, il Milan avrebbe iniziato a valutare una nuova pista.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Nastasic: trattativa avviata, la proposta allo Schalke
E’ di Nikola Maksimovic l’ultimo nome accostato al Milan per il reparto difensivo. Il centrale serbo è in scadenza di contratto con il Napoli, ma la trattativa per il rinnovo si è arenata da tempo. L’agente del calciatore è proprio Ramadani, che rappresenta anche Nastasic e, nelle prossime ore, è atteso in Italia. I rossoneri, dunque, chiederanno informazioni per due giocatori, preparando anche un’offerta ufficiale.
Se dovesse sfumare la trattativa con lo Schalke 04, dunque, il club di via Aldo Rossi è pronto a trattare con gli azzurri, che appaiono sempre più lontani dal centrale ex Torino. La giornata di oggi potrebbe quindi sbloccare la trattativa, con partenopei e rossoneri protagonisti assoluti del mercato.
Leggi anche -> Milan, Romagnoli e Rafael Leao guariti: le condizioni
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…