Vidal, post social dopo il gol alla Fiorentina (Getty Images)
L’Inter ha resto ufficiale l’acquisto di Arturo Vidal all’interno di una nota sul proprio sito internet e con delle immagini sui social
Finalmente è arrivato l’annuncio tanto atteso: Arturo Vidal è un nuovo giocatore dell’Inter. Questa mattina i nerazzurri hanno comunicato il completamento dell’operazione attraverso una nota sul proprio sito internet e con una serie di immagini condivise sull’account Twitter. Dopo Hakimi e Kolarov, dunque, il club del presidente Zhang ha messo a segno il terzo grande colpo della propria campagna acquisti.
Vidal è arrivato a titolo definitivo dal Barcellona, ritrovando Antonio Conte dopo la loro esperienza condivisa alla Juventus. Il tecnico leccese ha fortemente voluto il cileno in rosa e a gennaio le parti sono state molto vicine. Per la fumata bianca, però, si è dovuto aspettare il mercato “estivo”, anche a causa dei numerosi problemi interni vissuti in queste ultime settimane dal Barça.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Skriniar e Nainggolan in uscita: gli scenari
Dopo le esperienze al Bayern Monaco e, appunto, al Barcellona, Vidal torna dunque in Italia. Questa volta, però, lo farà da avversario della Juve. Con i bianconeri ha realizzato 48 gol e 25 assist in 171 presenze, ma tutti i ricordi dovranno essere accantonati per l’inizio di una nuova avventura. Il cileno approda all’Inter gratuitamente, dopo la sua esclusione dal progetto Barça, un anno prima della scadenza del suo contratto. Episodio che l’ha costretto ad accordarsi sulla buonuscita con i blaugrana.
I nerazzurri non pagheranno alcun indennizzo ai catalani, ma verseranno 6 milioni di euro di ingaggio per 2 anni, con l’opzione per il terzo. Il 33enne avrà pochi giorni per allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra, prima del debutto stagionale dell’Inter in Serie A, ma non si esclude che il centrocampista possa fare comunque il suo esordio contro la Fiorentina tra 4 giorni.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Esposito: possibile prestito in una neopromossa
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…