Neymar con la mascherina Puma (GettyImages)
Neymar vestirà Puma per le prossime stagioni, ma a far notizia è l’accordo firmato con il marchio tedesco: il guadagno è superiore a quello di Messi e Ronaldo.
Qualche giorno fa la stella brasiliana ha annunciato il suo nuovo sponsor tecnico, dopo aver rotto i rapporti che lo legavano alla Nike da 15 anni. Neymar ha firmato l’accordo con Puma per le prossime stagioni. Il brand tedesco è stato anche sponsor di Pelé e questo non fa che accomunare ancor più “O Ney” con “O Rey”. Quello che fa notizia, però, è il lato economico di questa partnership.
Potrebbe interessarti anche >>> Neymar guarito dal Covid, l’hashtag social contro il Coronavirus
I tre grandi brand associati al mondo dello sport ora hanno tre le tre stelle del mondo del calcio moderno. Cristiano Ronaldo è legato alla Nike, Lionel Messi veste Adidas e da poco Neymar è la nuova immagine di Puma. Stando a quanto afferma la rivista Forbes, il calciatore ha accettato un contratto dalle cifre molto importanti: guadagnerà circa 25 milioni di euro l’anno.
L’attaccante del PSG, attraverso questa sponsorizzazione, supera i guadagni percepiti dai suoi “avversari” Messi e CR7. Puma avrebbe proposto questa maxi offerta a Neymar per rinnovare la propria immagine e tornare ad essere importante con un atleta di primo piano. L’ultimo sportivo riconosciuto da tutto il mondo e legato al marchio è Usain Bolt, ma si è ritirato dalle attività agonistiche nel 2017.
Potrebbe interessarti anche >>> Neymar furioso dopo rissa in PSG-Marsiglia: scontro social con Gonzalez
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…