Barcellona, Rugani: la dirigenza dei blaugrana vuole rinforzare il pacchetto difensivo e butta un occhio sul campionato italiano. Si segue la pista che porta allo juventino e non solo.
Il Barcellona è alla ricerca di un difensore per questa stagione. Un colpo “low cost”. Per il momento è solamente rimandato il ritorno in patria di Eric Garcia dal Manchester City (anche perché il calciatore spagnolo è in scadenza di contratto ad agosto del prossimo anno). Secondo il sito ‘mundodeportivo.com’ il Barcellona, dopo essersi visto respingere l’offerta di 10 milioni per il Nazionale Under 21 della Spagna, ha deciso di optare per una alternativa.
Ed è per questo che i dirigenti catalani stanno guardando con attenzione, nella nostra Serie A, il giusto difensore per il club catalano. Nella lista di Josep Bartomeu ci sarebbe anche Daniele Rugani della Juventus. Il calciatore è tra i cedibili e non rientrerebbe nei piani tecnici di Andrea Pirlo. Da considerare, però, che il nome dell’ex Empoli non risulta essere tra i favoriti. In quel caso si penserebbe ad un acquisto, direttamente, dalla Liga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vidal all’Inter, svolta decisiva: accordo per indennizzo al Barcellona
Le possibilità più concrete per il Barcellona sono quelle di: Ezequiel Garay (attualmente svincolato dopo l’esperienza quadriennale al Valencia) e di Mario Hermoso, classe 1995 dell’Atletico Madrid.
Da segnalare anche l’interesse, poi subito cancellato, per Mateo Musacchio del Milan. L’ex nazionale ‘Albiceleste’ ha già giocato nel campionato spagnolo vestendo la maglia del Villarreal per otto stagioni. Ora è attualmente fermo per infortunio.
LEGGI ANCHE >>> Lautaro Martinez, Barcellona ancora in corsa: il nuovo piano dei catalani
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…