Stefano Pioli Milan (Getty Images)
Il Milan di Pioli sbanca San Siro al primo impegno casalingo della nuova stagione. I mille presenti a San Siro, secondo disposizioni, hanno potuto godere della doppietta di Ibrahimovic che ha deciso la sfida contro il Bologna dell’illustre ex Mihajlovic.
Pioli sorride alla prima in casa del suo Milan. La squadra rossonera vince e convince contro il Bologna del grande ex Sinisa Mihajlovic: Ibrahimovic decide la gara con una doppietta che consolida ulteriormente la sua leadership dentro e fuori lo spogliatoio. Questo è un club orientato, con le idee chiare, che dopo il lockdown ha cambiato pelle. Oggi ha ricominciato da dove era rimasto, con una vittoria. Le parole del mister rossonero nel post gara di San Siro.
Questo Milan, da dopo il lockdown, non si è più spento: se lo aspettava?
“Non stupisce che la squadra stia bene. La squadra sta benissimo mentalmente poi le gambe vanno da sé, partita seria senza subire molto fino al 2-0. Ci sono i presupposti per continuare a fare bene, credo che quando funzioni il gruppo i singoli come Zlatan vengono esaltati: funzionano meccanismi e posizioni anche durante le difficoltà. Siamo contenti di riuscire a sfruttare al massimo le nostre doti tecniche. Il nostro obiettivo è continuare a crescere per migliorare la posizione dello scorso anno cercando anche di tornare in Europa”.
Questo Milan è la squadra più tecnica che ha allenato?
“Squadra molto tecnica sicuro, ma la mia Lazio del primo anno aveva tanta qualità e arrivammo terzi. Questo è un gruppo giovane e la crescita individuale è importante. Dobbiamo lavorare con serietà e tranquillità per proseguire sulla strada più giusta”.
Cosa si aspetta ancora dal mercato estivo?
“Guarda a me preme avere un difensore perché ne abbiamo tre fuori per infortunio. Siamo tirati in difesa, non conta l’età che hanno ma la qualità che esprimono. Questo vale per chi arriva, io spero di avere al 4 ottobre La rosa completa con ottimi innesti”.
Leggi anche – Milan-Bologna 2-0, Ibrahimovic doppietta: che debutto per i rossoneri
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…