Alvaro Morata (GettyImages)
E’ in fase di chiusura la trattativa che porta Morata alla Juventus: l’Atletico Madrid avrebbe accettato la proposta dei bianconeri e il calciatore a breve sarà a Torino per le visite mediche.
La trattativa Dzeko-Juve è in fase di stallo a causa dei problemi economici e legali tra il Napoli e Arkadiusz Milik. La maxi operazione rischia di saltare e per questo motivo i bianconeri hanno deciso di cautelarsi. L’affare Suarez è stato ormai archiviato, ma il passaggio dell’attaccante uruguaiano all’Atletico libera Alvaro Morata. La Juventus avrebbe avviato i contatti con il suo agente e il club madrileno e ci sarebbe stato il via libera al trasferimento.
Potrebbe interessarti anche >>> Morata alla Juventus, nuovo tentativo dei bianconeri: i dettagli
Come conferma anche Sky Sport, lo spagnolo farà ritorno in Italia e stesso domani può effettuare le visite mediche. La Juventus e l’Atletico Madrid si sarebbero accordati per il prestito oneroso a 9 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 45 milioni, con la possibilità di rinnovare il prestito per un altro anno. I Colchoneros non resteranno senza attaccanti, ma anzi, avrebbero trovato l’accordo con il Pistolero.
Alvaro Morata può sbarcare già da domani a Torino per firmare il contratto e ufficializzare il suo ritorno in bianconero. Con la Juve ha giocato due stagioni, realizzando un totale di 27 reti e 93 presenze. Dunque, per la sfida contro la Roma di domenica sera, Pirlo avrà il suo centravanti e potrebbe non essere Edin Dzeko. L’attaccante spagnolo è stato anche compagno di squadra del suo futuro allenatore e insieme hanno giocato anche la finale di Champions del 2015 contro il Barcellona.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juve: Dzeko non ci sta: vuole i bianconeri anche senza Milik
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…