Luis Suarez (Getty Images)
Calciomercato, Suarez: dalla Spagna sono sicuri. Il calciatore è pronto a lasciare la maglia blaugrana, ma il suo futuro è ancora nella Liga. Pare che l’uruguaiano abbia trovato l’accordo con un top club.
La telenovela “Luis Suarez” pare stia arrivando ad una conclusione. Il calciatore sta per lasciare il Barcellona dopo che era arrivato nel 2014 dal Liverpool. Dopo sei stagioni le strade del ‘Pistolero’ ed i blaugrana si separano. Tutta “colpa” del nuovo manager dei catalani, l’olandese Ronald Koeman che lo ha letteralmente scaricato dalla rosa (insieme ad altri veterani, vedi Vidal che sta per firmare un contratto triennale con l’Inter di Antonio Conte).
Secondo il quotidiano spagnolo il “Mundo Deportivo” l’attaccante uruguaiano potrebbe continuare la sua carriera calcistica ancora nella Liga. Visto che un suo passaggio alla Juventus è stato ufficialmente cancellato dal tecnico Andrea Pirlo (in conferenza stampa prima del match contro la Sampdoria), un’altra squadra spagnola pare che abbia trovato l’accordo con l’entourage del calciatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vidal all’Inter, svolta decisiva: accordo per indennizzo al Barcellona
L’Atletico Madrid dovrebbe essere il nuovo team dell’attaccante della ‘Celeste’. Il tecnico dei ‘Colchoneros’, Diego Pablo Simeone avrà presto a disposizione il suo nuovo centravanti. Per lui si parla di un contratto biennale. Il Barcellona, inoltre, sarebbe disposto a coprire una parte dell’ingaggio dell’atleta.
C’è un problema: in uscita c’è un altro attaccante, Diego Costa. Prima si deve pensare ad una sua cessione (visto che è nella lista dei partenti), poi si potrà partire all’assalto di Suarez.
LEGGI ANCHE >>> Lautaro Martinez, Barcellona ancora in corsa: il nuovo piano dei catalani
L’eliminazione in Champions League potrebbe non essere l’unico problema al quale Thiago Motta deve fare…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…