Allegri alla Roma, tifosi galvanizzati sui social (Getty Images)
La Roma sta già pensando al possibile sostituto di Fonseca: la scelta di Dan Friedkin potrebbe ricadere su Massimiliano Allegri, ancora senza panchina.
Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione della Roma, condizionata dalla situazione Dzeko e fermata sul pareggio dall’Hellas Verona all’esordio in Serie A. Un punticino che non può soddisfare la nuova proprietà, arrivata con ambizioni e traguardi molto alti. Gli errori non saranno tutti imputabili su Paulo Fonseca, ma in caso di risultati negativi il primo a pagare è sempre l’allenatore. Per questo, come scrive il “Messaggero”, Dan Friedkin sta già studiando un’altra strategia in caso di ribaltone e il nome individuato è destinato a fare rumore.
Il presidente americano, successore di James Pallotta, vorrebbe portare sulla panchina giallorossa niente meno che Massimiliano Allegri. In caso di flop del tecnico portoghese, è pronto l’assalto all’ex Juventus ancora disoccupato e senza squadra dopo l’anno sabbatico. Un piano B che potrebbe coinvolgere anche un altro uomo bianconero come Fabio Paratici, il preferito per il ruolo di direttore sportivo. Il primo ha aperto a questa possibilità direttamente in mondovisione, quando è stato ospitato a “Ballando sotto le stelle”, mentre il secondo rischia realmente di lasciare Torino a fine ottobre.
Ti potrebbe anche interessare – Allegri a “Ballando con le stelle”: l’allenatore ospite della prima puntata
La Roma pensa in grande e mette sotto esame Fonseca. I prossimi mesi saranno fondamentali per il futuro del tecnico portoghese, non così saldo sulla panchina giallorossa. Nonostante il cambio di proprietà, solitamente fatale per l’allenatore, è stato confermato ma sicuramente rimane in discussione e deve meritarsi questa fiducia. In caso contrario Dan Friedkin farà presto a cambiare idea e sollevarlo dall’incarico, sperando di aver già strappato l’accordo con Allegri. E’ lui la prima e suggestiva scelta come prossima guida tecnica.
Leggi anche – Milik, la Roma aggiorna lo stato della trattativa: il comunicato ufficiale
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…