Serie+A%2C+highlights+Genoa-Crotone%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+Video
calciotodayit
/2020/09/20/serie-a-highlights-genoa-crotone-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Genoa-Crotone: gol e sintesi partita – Video

Genoa-Crotone, la partita di Marassi è l’unico appuntamento della domenica pomeriggio di Serie A: il video con gol e highlights di uno scontro salvezza anticipato.

Il nuovo Genoa targato Maran comincia fortissimo la nuova stagione. Nella prima giornata di Serie A, arriva un largo successo contro il Crotone che viene travolto 4-1 a Marassi. La vittoria porta il segno di Destro, Pandev, ma anche dei neo-acquisti Zappacosta e Pjaca a segno all’esordio con la maglia rossoblù. Una giornata perfetta che rovina il ritorno nella massima serie dei calabresi, a cui non basta il momentaneo 2-1 di Riviere per evitare una brutta sconfitta. Il primo “scontro salvezza” del campionato se lo aggiudica facilmente il Grifone che conquista i primi tre punti e inizia a scacciare gli spettri del recente passato.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato, Balotelli: il Genoa ci prova, contatto Preziosi-Raiola

Genoa-Crotone, il racconto della partita: poker rossoblù a Marassi

Simy e Zapata (Getty Images)

Il Genoa inizia a razzo e dopo dieci minuti si ritrova già sopra di due reti. Il vantaggio arriva al 6′ con il ritorno al gol di Mattia Destro che gira in porta il cross dalla destra di Ghiglione. Una liberazione per l’ex attaccante della Roma che torna a segnare dopo un lunghissimo digiuno in Serie A. Chi invece continua a scrivere pagine di storia di questo campionato è Goran Pandev, autore dell’immediato raddoppio al 10′ con un morbido pallonetto a scavalcare l’uscita di Cordaz. Un gol da applausi che indirizza una partita condizionata dal pessimo avvio del Crotone, in totale confusione appena entrato in campo.

La neopromossa manda qualche segnale di risveglio e riapre il risultato con Riviere che al 28′ firma il 2-1 in spaccata sull’assist di Molina. Al 34′ però i rossoblù rimettono due gol di distanza dall’avversario, grazie al tris di Zappacosta che, dopo una grande azione personale, calcia e trova l’angolino dalla distanza. Al 42′ c’è anche la sfortuna sulla strada dei calabresi, fermati dal palo sul colpo di testa di Simy. Il parziale della prima frazione si chiude così sul 3-1.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-CROTONE -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo ci sono meno occasioni e i ritmi si abbassano: il Crotone non riesce a creare pericoli al Genoa che tiene bene il campo e concede pochissimo. Al 75′ arriva addirittura il quarto gol del Grifone con il neo-entrato Pjaca che, dopo sei minuti dal suo ingresso, si toglie anche lui la soddisfazione di segnare al debutto. L’assistman è ancora Ghiglione che scappa centralmente e serve in verticale il croato, bravo trovare il diagonale vincente che sbatte sul palo prima di finire in rete.

Una rete che chiude virtualmente il match proprio nel momento di massimo sforzo degli ospiti. Il punteggio rischia di diventare più pesante, ma nel finale Cordaz compie una grande parata su Destro evitando almeno la “manita”. Dopo tre minuti di recupero, il risultato finale a Marassi recita 4-1 a favore della squadra di Maran.

Leggi anche – Calciomercato, Pjaca e Zappacosta al Genoa, è ufficiale: costo e formula

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

3 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

24 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago