Milan, Pioli porta a casa altri tre punti (Getty Images)
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Bologna, match valido per il debutto stagionale in Serie A dei rossoneri
A poco più di 24 ore dall’esordio stagionale contro il Bologna, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi riguardanti il suo Milan. L’allenatore dei rossoneri è stato confermato dopo lo splendido lavoro svolto nel posto lockdown, che ha portato solamente risultati positivi. Dopo aver battuto lo Shamrock Rovers nel secondo turno preliminare di Europa League, Ibrahimovic e compagni si apprestano a scendere in campo anche per il primo impegno in Serie A.
Pioli ha subito parlato degli impegni ravvicinati presenti nel calendario: “Siamo preparanti mentalmente”, ha dichiarato l’allenatore milanista, per poi aggiungere: “Tante partite vicine chiedono professionalità. I giocatori hanno la voglia e il piacere di disputare tante gare”. Un commento sui tifosi: “Credo che la loro presenza allo stadio sia un passo importante. Speriamo di vederli di nuovo tutti, abbiamo bisogno di loro”.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, il Lione vende un attaccante: ora affondo su Paquetà
Il tecnico del Milan ha poi parlato dei nuovi acquisti, Tonali e Brahim Diaz: “Sono già ben inseriti e sanno cosa fare nel nostro sistema di gioco. Voglio dargli il prima possibile più minutaggio. Giocheranno tante partite“. Pioli ha poi fissato un primo obiettivo: “Terzo posto? Dobbiamo essere ambiziosi e puntare al massimo. Tutto è possibile, sarà necessario affrontare i match con la fiducia di poterli vincere”.
L’allenatore rossonero ha quindi trovato un motto per la prossima stagione: “Mai arrendersi e migliorarsi sempre”. Spazio poi anche al mercato in uscita, con il nome di Paquetà tra i più discussi negli ultimi giorni: “Ha qualche difficoltà per la posizione in campo e le sue caratteristiche particolari. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane”.
Pioli ha parlato anche del Bologna: “Hanno mantenuto intensità e attaccano con giocatori veloci. Sarà fondamentale affrontarli con determinazione e lucidità”. Infine sul livello della rosa ha concluso: “Avere delle pressioni è un privilegio, dobbiamo migliorare la scorsa stagione. Inutile fare pronostici ora, il campo ci dirà a che livello siamo. Dobbiamo essere sempre ambiziosi”.
Leggi anche -> Calciomercato Milan, dal Fulham un nuovo obiettivo per il centrocampo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…