Secondo i media spagnoli, l’Atalanta vorrebbe acquistare Junior Firpo dal Barcellona: il terzino è ormai ai margini del progetto tecnico.
Junior Firpo farebbe parte dei giocatori in uscita e scartati da Koeman. L’arrivo del nuovo tecnico ha causato un terremoto nello spogliatoio del Barcellona. Il calciatore spagnolo non rientra nei piani tattici e potrebbe essere il prossimo a lasciare il club. L’Italia sarebbe una destinazione gradita.
Potrebbe interessarti anche >>> Castagne e l’addio all’Atalanta: che attacco a Gasperini
Stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, la squadra di Gasperini è vicina all’acquisto del terzino del Barcellona. Già dalla prossima settimana, l’Atalanta può chiudere l’operazione per acquistare le prestazioni di Junior Firpo. Le cifre della trattativa si aggirerebbero attorno ai 25 milioni complessivi, di cui 2 di prestito oneroso, 18 per il riscatto e 5 di eventuali bonus.
Uno degli indizi che porta a pensare alla cessione del terzino sinistro blaugrana è la sua permanenza in panchina nel match del trofeo Gamper. La classica amichevole organizzata dal Barcellona si è disputata ieri, ma Firpo è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti di gioco. Oltre ai bergamaschi, anche altri club di Serie A sono interessati all’acquisto del suo cartellino. La prossima settimana può essere decisiva per un eventuale trasferimento.
Potrebbe interessarti anche >>> Papu Gomez rifiuta l’Al Nassr: pronto rinnovo “a vita” con l’Atalanta
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…