Lautaro Martinez, numerosi tentativi del Barcellona (Getty Images)
Il Barcellona crede ancora nel colpo Lautaro Martinez e, per riuscire a strappare l’attaccante argentino all’Inter, avrebbe iniziato a valutare una nuova strategia
La lunga “telenovela” con protagonista Lautaro Martinez sembra non conoscere la parola fine. L’attaccante dell’Inter è nei radar del Barcellona da diversi mesi, addirittura dal periodo del lockdown, e la trattativa ha vissuto numerosi alti e bassi, con cambiamenti di scenario costanti. Prima della scadenza della clausola rescissoria di 111 milioni inserita nel contratto dell’argentino, il Barça è parso realmente vicino al giocatore. I catalani avrebbero anche trovato un accordo con l’atleta, condizionato nelle ultime gare di campionato proprio dalle voci di mercato.
Da quel momento in avanti, però, il Barcellona non è più riuscito ad avvicinarsi al 23enne, vedendo l’operazione sfumare davanti ai propri occhi. Le contropartite offerte non hanno mai convinto i nerazzurri e il caso Messi ha generato un terremoto interno alla società spagnola difficile da gestire. I danni generati dalla scelta, poi cambiata obbligatoriamente, di Leo e la pesantissima sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League, hanno trasformato il colpo Lautaro in un sogno quasi utopistico.
Potrebbe interessarti anche: Juventus, tentativo per Ndombelé: la risposta gela anche l’Inter
Questa lunga trattativa una cosa ce l’ha insegnata: il Barcellona non si arrende così facilmente. Nonostante le numerose avversità, i catalani sarebbero ancora in corsa per “El Toro“. Secondo quanto riferito questa mattina dal Mundo Deportivo, i catalani avrebbero preso parte a oltre 15 incontri con l’Inter, quasi tutti telematici e uno solo svolto di persona.
Una strategia mirata quasi all’esasperazione della controparte, pur di riuscire a farla cedere e ad autorizzare il trasferimento di Lautaro. L’Inter, però, non crolla. I nerazzurri sanno dell’importanza del proprio centravanti e la sua presenza nella prossima stagione sarà fondamentale per riuscire a battere la Juventus e conquistare lo Scudetto. Le offerte blaugrana continuano a non convincere, ma fino al 5 ottobre, data della chiusura del mercato, i contatti proseguiranno.
Leggi anche -> Inter, rinnovo Lautaro Martinez: distanza su ingaggio e nodo clausola
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…