Thiago Alcantara è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. I Red Devils hanno annunciato l’acquisto sul proprio sito e sui canali social
L’indiscrezione circolava da giorni e oggi è arrivata l’ufficialità: Thiago Alcantara ha ufficialmente firmato per il Liverpool. Dopo sette anni al Bayern Monaco, conditi da altrettanti scudetti, una Coppa del Mondo per club, tre Supercoppe di Germania, una Supercoppa UEFA, quattro Coppe di Germania e una Champions League, vinta proprio quest’estate nell’anno del Triplete, il giocatore ha lasciato i bavaresi.
Il contratto dello spagnolo era ormai giunto al suo ultimo anno di validità e, per evitare di perderlo a parametro zero alla fine di questa stagione, il club tedesco ha scelto di accontentare la richiesta del calciatore e di farlo partire per la Premier League. Le esperienze in Liga con il Barcellona e in Bundesliga con il Bayern Monaco, permetteranno al 29enne di arrivare prontissimo al campionato inglese e ad una società come il Liverpool.
Potrebbe interessarti anche: Premier League: tris Arsenal. Pazzo Liverpool, 4-3 al Leeds
Thiago Alcantara al Liverpool: cifre e costi dell’operazione
“Il centrocampista ha firmato un contratto a lungo termine, diventando il secondo acquisto di questa sessione di mercato”, si legge sul sito ufficiale del Liverpool. L’operazione è costata 30 milioni ai Red Devils e Thiago avrebbe firmato un quadriennale. Lo stesso calciatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni con la sua nuova maglia: “Quando gli anni passano, cerchi di vincere il più possibile e quando vinci vuoi farlo ancora di più”.
Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Credo che questo club descriva perfettamente come sono. Voglio raggiungere tutti gli obiettivi, vincere più trofei possibili. Credo che avrò un rapporto molto stretto con questa società”. Dopo la vittoria della Champions arrivata nella stagione 2018-19 e quella dello Scudetto nell’annata appena trascorsa, il Liverpool ha deciso di puntare, dunque, su un profilo esperto come quello di Thiago Alcantara per puntare a vincere entrambe le competizioni nella stessa stagione.
The moment you’ve all been waiting for…#ThiagoFriday 🤩 pic.twitter.com/s2tOCvnHta
— Liverpool FC (@LFC) September 18, 2020
Leggi anche -> Thiago Alcantara al Liverpool, che affare per i Reds: Wijnaldum in uscita