Arkadiusz Milik (GettyImages)
Arkadiusz Milik ha sciolto i suoi dubbi: ha accettato l’offerta della Roma e sarà il nuovo attaccante titolare di Fonseca.
Giornata concitata a Trigoria. L’agente di Arkadiusz Milik è da questa mattina al centro sportivo per trattare con la Roma. C’è l’accordo, ma soprattutto c’è la volontà del giocatore. Il centravanti polacco avrebbe accettato la proposta giallorossa e sarà a breve un nuovo calciatore della formazione di Fonseca. Per completare il trasferimento, ci sarebbero alcune pratiche da sbrigare tra il giocatore e il Napoli.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Milik: cessione sbloccata: il polacco non si allena a Napoli
La trattativa è stata più lunga del previsto, forse perché l’attaccante azzurro inizialmente avrebbe preferito un’altra destinazione. Alla fine, considerato il rapporto ai minimi termini con la società partenopea, Milik ha accettato l’offerta della Roma. Il rischio di restare fermo un anno intero senza giocare era troppo elevato. Dunque, dopo averci pensato a lungo e aver parlato con il suo procuratore David Pantak, ha dato l’ok al trasferimento. Arkadiusz dovrà prima risolvere alcune pratiche con il Napoli per ultimare l’operazione. Secondo Gianluca Di Marzio, il calciatore dovrà firmare il rinnovo con il club e sarà ceduto alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Gli azzurri incasseranno circa 3 milioni, poi 15 per il riscatto e 7 per ulteriori bonus.
La nuova punta di Fonseca potrebbe sbarcare nella capitale già da domani per svolgere le visite mediche di routine e firmare il suo nuovo contratto, con ogni probabilità, di circa 5 anni. Naturalmente la riuscita di quest’affare sblocca la trattativa tra Dzeko e la Juventus. Il bosniaco a breve potrà essere il nuovo centravanti bianconero. Milik lascia il Napoli dopo quattro anni, con un unico successo, il primo della sua carriera: la Coppa Italia vinta da protagonista grazie al suo calcio di rigore contro la Juve.
Potrebbe interessarti anche >>> Kumbulla alla Roma, è ufficiale: coinvolti tre giocatori, il costo del difensore
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…