Ciccio Graziani è stato operato ad un polmone dopo la caduta da una scala avvenuta poco meno di due settimane fa
Nel weekend tra il 5 e il 6 settembre scorso, Ciccio Graziani è caduto da una scala allungabile, mentre era intento a riparare un buco all’interno di una recinzione vicino ai campi da calcio, che si trovano nei pressi della sua abitazione ad Arezzo. Il Campione del Mondo del 1982 è precipitato da un’altezza di circa 6 metri e l’impatto ha procurato la frattura di 11 costole e 6 vertebre.
L’ex giocatore ha raggiunto l’ospedale San Donato di Arezzo, per svolgere alcuni esami che approfondissero le sue condizioni. Dopo l’esito dei riscontri diagnostici, i dottori hanno deciso di trasferirlo nel reparto di degenza ordinaria. La caduta, attutita dall’erba sintetica, ha comunque generato un grumo di sangue, che si è sviluppato tra la pleura e il polmone.
Potrebbe interessarti anche: Ciccio Graziani ricoverato in ospedale per una caduta: le condizioni
La Nazione ha riportato che la leggenda del Torino ha raggiunto Siena dopo che i medici hanno confermato un miglioramento delle sue condizioni. Allo Scotte, Graziani è stato operato per la rimozione del grumo di sangue e per i prossimi giorni resterà sotto osservazione dei dottori. “Mi è andata bene“, aveva dichiarato qualche giorno fa, proprio poco dopo la caduta. Fortunatamente i medici hanno escluso, almeno momentaneamente, l’esportazione della milza, a rischio dopo il forte impatto. Non resta che attendere i prossimi giorni per conoscere ulteriori riscontri e novità sullo stato di salute dell’ex attaccante.
Leggi anche -> Ciccio Graziani torna in panchina: la nuova squadra dopo Campioni
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…