Arturo Vidal (Getty Images)
Arturo Vidal è prossimo a lasciare il Barcellona e andare all’Inter: a confermare la trattativa ci ha pensato direttamente il ds blaugrana Ramon Planes.
L’Inter può finalmente accogliere Arturo Vidal, atteso stasera a Milano. Il centrocampista cileno è ormai vicinissimo a vestire i colori nerazzurri, dopo un lungo corteggiamento iniziato la scorsa stagione. Dopo settimane di trattativa, la fumata bianca è dietro l’angolo e anche il Barcellona ha dato il suo via libera. La conferma arriva dal ds Ramon Planes che, durante la conferenza stampa di presentazione di Pjanic, ha praticamente ufficializzato questa operazione: “La cessione di Vidal è in stato avanzato. Ne approfitto per ringraziarlo di questi due anni trascorsi insieme: è un giocatore di grande cuore”.
Parole d’addio che aprono definitivamente le porte all’Inter, già accordatosi economicamente con Arturo Vidal. Dopo la risoluzione del contratto con il Barcellona, e risolto il nodo buonuscita, non ci saranno più ostacoli a rallentare questo matrimonio annunciato da tempo. I nerazzurri pagheranno forse una cifra simbolica (circa 500mila euro) per accontentare i blaugrana e chiudere uno dei tormentoni di mercato. E’ solo questione di ore, poi Antonio Conte potrà riabbracciare il suo “Guerriero”, già allenato ai tempi della Juventus.
Ti potrebbe anche interessare – Vidal all’Inter, ci siamo: ultimo saluto al Barcellona e volo per Milano
E’ fatta, Arturo Vidal sarà molto presto un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo le continue indiscrezioni, nel primo pomeriggio il Barcellona si è scoperto pubblicamente con le parole di Ramon Planes, segretario tecnico dei catalani: “L’affare non è ancora concluso e non posso parlare di termini economici. La sua cessione però è imminente”. Tutto sta andando nel verso giusto, ancora un po’ di pazienza e il cileno diventerà nerazzurro.
Non è finita qui, perché anche un suo compagno è vicino all’addio e potrebbe trasferirsi in Italia: “Negli ultimi anni Suarez è stato un giocatore importante per il nostro club e dobbiamo avere rispetto per chi ci ha dato tanto. In questo momento siamo in un processo di cambiamento e stiamo lavorando, indipendentemente dalla sua partenza, per trovare un nuovo attaccante”, ha concluso Planes. In questo caso anche il destino del bomber uruguayano sembrano segnato, ma la situazione rimane aperta e la Juventus dovrà ancora attendere.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Kante: anche Eriksen nella proposta al Chelsea
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…