Paolo Maldini (Foto: Getty Images)
Paolo Maldini continua a lavorare per rafforzare la rosa del suo Milan, ma non può nascondere di sentire la mancanza di Zvonimir Boban al suo fianco.
In occasione della presentazione a Milanello di Sandro Tonali, Paolo Maldini ha fatto il punto sul calcioercato e non solo, cercando di delineare cosa dovranno aspettarsi i tifosi dal suo Milan. Tra pochi giorni, infatti, i rossoneri saranno chiamati ad affrontare il primo impegno ufficiale nel preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers. La gara è cruciale per la squadra e il dirigente lo ha sottolineato: “Siamo pronti, ma questa sfida ci fa paura, inutile negarlo. Rebic è squalificato, Rafael Leao infortunato, qualche problema e preoccupazione c’è”.
L’arrivo di Tonali, in un reparto che può già contare su elementi importanti come Kessie e Bennacer, è la dimostrazione di come la società abbia voglia di crescere rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione. E a sottolinearlo è proprio l’ex capitano: “Tonali ha solo 20 anni, è sempre stato nostro tifoso, essere arrivato qui per lui è la realizzazione di un sogno. Ci siamo parlati per la prima volta due mesi fa e io gli avevo detto che avrei fatto il possibile per aiutarlo a trasformarlo in realtà. Non appena ci sono state le possibilità, lo abbiamo concretizzat. A volte le idee della società non sempre collimano, ma proviamo a portare avanti una linea comune. I risultati dopo il lockdown sono stati importanti e vogliamo proseguire su questa strada. Non può però non dispiacermi non poter più contare sulla collaborazione di Boban, che è soprattutto un amico. Senza di lui siamo meno forti ma cerchiamo di arrivare ad un’idea comune”.
Potrebbe interessarti – Milan, Boban contro Gazidis: lo scontro finisce in Tribunale
Negli ultimi giorni al Milan è stato associato il nome d Federico Chiesa, ma su questo Maldini ha voluto fare chiarezza: “E’ certamente un vero talento, anche per la Nazionale. Uno dei migliori. A oggi, però, non esiste alcuna trattativa per lui con la Fiorentina”.
Le operazioni potrebbero però non essere finite qui: “Noi vogliamo fare il possibile per migliorare la squadra. Le priorità principali che avevamo sono state coperte, ci sarebbe qualche problema con i centrali di difesa a causa degli infortuni. Vedremo cosa potremo fare da qui a ottobre” – ha concluso.
Leggi anche – Milan, carica Maldini: “L’obiettivo è tornare in Champions”. E su Ibra..
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…