Alle ore 19.20 il Napoli ha ufficializzato che l’amichevole con lo Sporting Lisbona è stata annullata. Il match si sarebbe dovuto disputare questa sera alle 20.30, ma è saltato poiché tre giocatori lusitani hanno riscontrato la positività al COVID-19.
Non ci sarà nessun impegno amichevole pre-campionato per il Napoli di Gennaro Gattuso che, alle 20.30, avrebbe dovuto affrontare lo Sporting Lisbona per testare nuovamente le condizioni dei partenopei ad una settimana dall’inizio della Serie A. Il match programmato per questa sera non si disputerà per motivi precauzionali.
Dopo tanta attesa, è arrivata la comunicazione ufficiale: l’amichevole tra Napoli e Sporting è stata annullata. La nota ufficiale degli azzurri riporta: “A causa della positività al Coivid-19 di alcuni calciatori del club portoghese, il match in programma alle ore 20.30 non si disputerà“.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Vidal atteso a Milano: svolta sull’indennizzo
Sono, infatti, stati riscontrati positivi al COVID-19 tre giocatori dello Sporting Lisbona. Club portoghese in allerta, riserbo sull’identità dei contagiati. Il Napoli, dunque, potrà concentrarsi ulteriormente in vista dell’inizio del campionato e magari appianare le ultime questioni prima del ritorno in campo. Fra i primi a comunicare la sospensione del match, il giornalista e telecronista del Napoli Carlo Alvino in un post su Twitter.
Il club portoghese, tuttavia, non si è dato per vinto. Infatti, lo Sporting Lisbona avrebbe voluto disputare lo stesso il confronto: la squadra avrebbe fatto leva, secondo quanto riporta il portale portoghese “O Jogo”, sul fatto che i tre positivi al COVID-19 sarebbero già in isolamento e asintomatici. L’intero gruppo squadra è stato sottoposto a nuovi esami.
Il quotidiano sportivo A BOLA avrebbe scoperto l’identità dei tre, si tratterebbe di Cristian Borja, Nuno Santos e Rodrigo Fernandes, così riportato sulla edizione online del proprio sito.
Leggi anche – “Mbappé ha informato il PSG di volersene andare”, l’indiscrezione del Times
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…