Milan-Brescia, gli highlights con la sintesi dell’amichevole disputata a Milanello, sabato 12 settembre 2020
Il Milan batte il Brescia 3-1 nell’ultima amichevole precampionato. Di Kessie, Colombo e Castillejo i gol dei rossoneri. Esordio per Tonali entrato in campo al 70’a risultato ormai acquisito
Pomeriggio caldissimo a Milanello. Il Milan si presenta in campo senza i nuovi acquisti Tonali e Diaz dal primo minuto. Out anche Ibrahimovic per una contusione alla gamba che ha richiesto uno stop precauzionale per lo svedese. In attacco Castillejo e Calhanoglu a supporto del giovane Colombo. Assente ancora in difesa, Romagnoli.
Succede poco in avvio. Ritmi molto blandi per il caldo. La prima occasione se la procura il Brescia di Del Neri con Aye che si ritrova solo davanti a Donnarumma per un errato retropassaggio di Hernandez. Il tocco dell’attaccante francese, tuttavia, è troppo debole. Scampato il pericolo, il Milan comincia a ingranare e sfiora il vantaggio con una stoccata di Saelemaekers da distanza ravvicinata. Ci prova anche Castillejo con uno slalom fermato dai difensori ospiti, poi, nel finale, ecco il vantaggio dei rossoneri con il colpo di testa di Kessie su cross da calcio d’angolo di Calhanoglu.
Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, Krunic verso la Bundesliga
A inizio ripresa, il Brescia cala vistosamente e il Milan ne approfitta. Ancora una volta è Colombo a mettersi in mostra con il gol del 2-0 con una deviazione da distanza ravvicinata. Passa un minuti e Calhanoglu sfiora il tris che, tuttavia, arriva poco dopo, al 61′ con Castillejo che finalizza al meglio il cross di Calabria per il 3-0.
Al 65′ iniziano i cambi con Brahim Diaz e l’esordio di Tatarusanu al posto di Donnarumma. Al 70′ ecco l’esordio di Tonali proprio contro la sua ex squadra. Al 75′, il Brescia accorcia le distanze con Ghezzi abile a concretizzare una corta respinta di Tatarusanu che subisce così gol al debutto. Nel finale, spazio anche a Paqueta e Kalulu.
PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-BRESCIA | CLICCA QUI
(video in arrivo)
Per il Milan si conclude così un pre campionato decisamente positivo con le vittorie in serie su Novara, Monza, Vicenza e Brescia. Da giovedì 17 settembre si inizia a fare sul serio con lo Shamrock nel primo turno preliminare di Europa League, sperando nel recupero di Ibra. Da ricordare che Rebic è squalificato per una vecchia espulsione rimediata con l’Eintracht e Leao ancora infortunato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…