Lautaro Martinez si starebbe allontanando dal Barcellona. Dalla Spagna giungono smentite importanti ai fini della trattativa
Mesi di rumors, contatti, indiscrezioni, indizi e smentite, si potrebbe riassumere così la trattativa tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez. Già dal mercato di gennaio hanno iniziato a farsi più insistenti le voci di un interessamento da parte dei catalani nei confronti dell’argentino. L’ipotesi ha acquisito ancora più rilevanza durante il lockdown e nel periodo immediatamente successivo, tanto da condizionare il giocatore nelle sue prime uscite dopo la lunga lontananza dal campo.
Dopo settimane di voci e presunti accordi, la clausola rescissoria del giocatore è scaduta, rendendo il Barça un acquirente meno plausibile. La clamorosa debacle in Champions League contro il Bayern Monaco e l’annuncio dell’addio da parte di Messi, hanno completamente modificato gli eventi, mettendo in secondo piano l’ipotetico affare. Con l’apertura ufficiale del mercato estivo e il dietrofront della “Pulce“, però, l’operazione è tornata ad essere tra le più discusse.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter: Lautaro, il Barcellona non molla, le mosse degli agenti
Negli ultimi giorni, ha anche iniziato circolare la voce di un presunto incontro tra gli agenti del “Toro” e i dirigenti del Barcellona, che avrebbero discusso in Spagna per chiudere l’affare. L’edizione odierna del Mundo Deportivo, però, ha smentito categoricamente i rumors, sottolineando che il club catalano avrà bisogno di sfoltire la rosa, abbassare il monte ingaggi e poi avere il via libera per trattare.
L’operazione con l’Inter, dunque sembra di difficile realizzazione. I nerazzurri possono sperare che Lautaro decida di rimanere a Milano per guidare il club alla vittoria dello Scudetto in Serie A e a dei risultati ancora più importanti in campo internazionale. La telenovela si chiuderà il prossimo 5 ottobre, prima di allora è lecito aspettarsi ulteriori novità.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: il Barcellona convito su buonuscita
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…