Lautaro Martinez, smentite voci sull'incontro col Barça (Getty Images)
Lautaro Martinez si starebbe allontanando dal Barcellona. Dalla Spagna giungono smentite importanti ai fini della trattativa
Mesi di rumors, contatti, indiscrezioni, indizi e smentite, si potrebbe riassumere così la trattativa tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez. Già dal mercato di gennaio hanno iniziato a farsi più insistenti le voci di un interessamento da parte dei catalani nei confronti dell’argentino. L’ipotesi ha acquisito ancora più rilevanza durante il lockdown e nel periodo immediatamente successivo, tanto da condizionare il giocatore nelle sue prime uscite dopo la lunga lontananza dal campo.
Dopo settimane di voci e presunti accordi, la clausola rescissoria del giocatore è scaduta, rendendo il Barça un acquirente meno plausibile. La clamorosa debacle in Champions League contro il Bayern Monaco e l’annuncio dell’addio da parte di Messi, hanno completamente modificato gli eventi, mettendo in secondo piano l’ipotetico affare. Con l’apertura ufficiale del mercato estivo e il dietrofront della “Pulce“, però, l’operazione è tornata ad essere tra le più discusse.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter: Lautaro, il Barcellona non molla, le mosse degli agenti
Negli ultimi giorni, ha anche iniziato circolare la voce di un presunto incontro tra gli agenti del “Toro” e i dirigenti del Barcellona, che avrebbero discusso in Spagna per chiudere l’affare. L’edizione odierna del Mundo Deportivo, però, ha smentito categoricamente i rumors, sottolineando che il club catalano avrà bisogno di sfoltire la rosa, abbassare il monte ingaggi e poi avere il via libera per trattare.
L’operazione con l’Inter, dunque sembra di difficile realizzazione. I nerazzurri possono sperare che Lautaro decida di rimanere a Milano per guidare il club alla vittoria dello Scudetto in Serie A e a dei risultati ancora più importanti in campo internazionale. La telenovela si chiuderà il prossimo 5 ottobre, prima di allora è lecito aspettarsi ulteriori novità.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: il Barcellona convito su buonuscita
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…