L’Inter è ormai ad un passo da Arturo Vidal, che avrebbe finalmente raggiunto l’accordo sulla buonuscita con il Barcellona
In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Kanté, l’Inter è ad un passo dall’acquisto di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è uno dei nomi più richiesti da Antonio Conte per rinforzare la rosa nerazzurra in vista della prossima stagione. Pupillo del tecnico leccese sin dai tempi della Juventus, il giocatore del Barcellona appare vicinissimo al ritorno in Italia e al suo primo approdo in nerazzurro.
Il 33enne ha acquisito grande esperienza e maturità nelle sue avventure con il Bayern Monaco e, appunto, il Barça, e sarà una spalla perfetta per Nicolò Barella nella rosa interista. Negli ultimi giorni l’affare aveva subito delle complicazioni a causa del contratto del classe ’87, ma nelle ultime ore l’operazione si sarebbe sbloccata.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Vidal ancora in sospeso: il motivo del ritardo
Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo e dal giornalista di Sky, esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, Vidal avrebbe finalmente raggiunto un accordo con la società catalana in merito alla buonuscita. Il calciatore rinuncerebbe al suo ultimo anno di contratto con il club per raggiungere Conte e vorrebbe percepire solamente quello che gli spetta fino ad oggi. Il cileno non rientra più nei piani di Koeman e l’approdo in Italia appare come la migliore soluzione per il suo futuro.
Vidal vorrà godere anche dei benefici fiscali per i giocatori stranieri che arrivano in Italia. Per farlo, firmerà un contratto fino al 2022 con l’Inter. Resta da trattare un ultimo aspetto legato all’esborso economico. Bisognerà infatti capire se il Barça lascerà partire il proprio giocatore a parametro zero (opzione al momento più plausibile), oppure se chiederà una piccola spesa ai nerazzurri come successo con il Siviglia per Rakitic. L’affare è in dirittura d’arrivo.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Alonso e Kanté: la strategia nerazzurra col Chelsea
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…