Diego Simeone è risultato positivo al COVID-19. L’allenatore dovrà passare un periodo lontano da impegni lavorativi e quindi dai campi d’allenamento: l’Atletico Madrid dovrà fare a meno del suo allenatore per ragioni preventive.
L’Atletico Madrid è tornato al lavoro questo sabato pomeriggio, ma gli allenamenti dei Colchoneros sono stati scanditi da una notizia poco rassicurante: un membro del gruppo squadra sarebbe risultato positivo al COVID-19, positività che avrebbe coinvolto anche il tecnico degli spagnoli Diego Pablo Simeone. L’argentino lo scorso giovedì era risultato negativo al Coronavirus stando a una prima tranche di test: alcuni dubbi sui riscontri, come riporta Marca, hanno costretto il mister argentino a ripetere il test e l’esito, la seconda volta, è stato positivo.
Leggi anche – Coronavirus, PSG in emergenza: Tuchel è senza problemi
Atletico Madrid, Simeone positivo al Covid-19: scatta l’isolamento per il mister
L’argentino, adesso, dovrà procedere alle consuete settimane di isolamento. Una volta terminata la quarantena, potrà tornare operativo. La squadra, quindi, dovrà essere guidata a distanza dal proprio vice sotto sue indicazioni. Comunque la notizia ha scosso non poco l’ambiente attorno al team spagnolo, si attendono nuovi aggiornamenti e ulteriori riscontri nei prossimi giorni.
Leggi anche – Serie A, Lotito rassicura sullo stato di salute: l’esito del tampone