Sandro Piccinini, dopo oltre un anno di assenza, torna in tv a Sky con un nuovo ruolo, diverso da quello ricoperto in passato a Mediaset
Lo avevo lasciato con Francia-Croazia, finale dei Mondiali 2018 trasmessa da Canale 5. E’ stata quella l’ultima telecronaca calcistica di Sandro Piccinini. Già prima di quell’evento, il giornalista, volto e voce storica di Mediaset aveva annunciato la volontà di lasciare provvisoriamente il microfono per prendersi un periodo sabbatico.
Da allora, per il telecronista, qualche intervista e ospitata tv in talk show calcistici e non solo. Dopo due anni però è arrivato il momento di riprendere e Piccinini lo farà da Sky con un ruolo diverso però da quello passato.
Potrebbe interessarti – Sky, un nuovo campionato in esclusiva: la programmazione della Scottish Premier League
Dopo l’invito avvenuto in una puntata della scorsa edizione del talk show, Sandro Piccinini, a partire dall’inizio del prossimo campionato di Serie A sarà uno degli ospiti fissi di Sky Calcio Club, la trasmissione di approfondimento in onda su Sky Sport 1 al termine del posticipo domenicale, condotta da Fabio Caressa.
Piccinini affiancherà gli altri ospiti fissi del programma ovvero Beppe Bergomi, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio e Stefano De Grandis, oltre alla giornalista Dalila Setti che affianca Caressa alla conduzione. Un ritorno, quello di Piccinini, sicuramente molto gradito ai tanti appassionati che, negli anni, ne hanno apprezzato le telecronache su Mediaset, parodiandone anche gli intercalare tipici e immancabili durante il commento dei match di Champions e Serie A.
Leggi anche – Serie A, il calendario del campionato 2020-21: i big match
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…