UEFA Youth League 2021 cancellata (Getty Images)
La Juventus non demorde e punta ad avere i suoi tifosi sin dalla gara di esordio in campionato allo Stadium contro la Sampdoria: presentata una seconda richiesta.
A differenza di quanto sta accadendo in Formula Uno e in MotoGP; non è ancora arrivato il via libera per la riapertura degli stadi di Serie A al pubblico. In casa Juventus, però, sembrano essere convinti che lo Stadium sia al sicuro e che sia possibile poter pensare a riportare i tifosi sulle tribune, seppure in modo limitato e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore. Proprio per questo, dopo la richiesta presentata recentemente, ne è arrivata un’altra con l’auspicio che questa volta la risposta possa essere differente.
Anche in questo caso, secondo quanto riporta Sky Sport, il club bianconeri si sta muovendo in collaborazione con la Regione Piemonte, che appoggia pienamente l’iniziativa. Il Governatore Alberto Cirio è stato uno dei primi a sostenere che la situazione fosse possibile.
Potrebbe interessarti – Calciomercato Juventus, Suarez resta in pole: le novità sul passaporto
A complicare la situazione è però l’ultimo Dcpm approvato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: secondo questo provvedimento non è consentita la riapertura degli stadi fino al 7 ottobre. Nessuna deroga viene concessa.
Per fare in modo che i campioni d’Italia possano contare sul sostegno dei propri tifosi sin dalla gara di esordio del campionato, prevista il prossimo weekend contro la Sampdoria, è necessario concedere una variazione a quella norma. La richiesta della società prevede però di non superare le 1.000 persone. Un numero comunque non casuale. L’ultimo Dpcm consente alle manifestazioni sportive proprio il limite di 1000 spettatori (come dimostrato dall’amichevole del Parma contro l’Empoli oppure dal ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Ora non resta che attendere l’esito.
Leggi anche – Higuain rescinde con la Juve: il Pipita va in MLS, i dettagli dell’accordo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…